Rihanna: il suo nuovo album avrà sonorità dance ed electro, parola di Alesso

di Alberto Muraro

C’è stato un lungo periodo, circa 10 anni, in cui Rihanna pubblicava praticamente un disco all’anno. L’artista originaria delle Barbados è infatti stata una delle più prolifiche intepreti della musica pop mondiale per diverso tempo. Poi, dopo l’uscita di Anti, la cantante si è presa una pausa, se così possiamo dire. Sono infatti già due anni e mezzo che Rihanna non ci regala musica nuova. Questo, ovviamente, non significa che Riri sia rimasta con le mani in mano.

Sono infatti ormai diversi mesi che si parla dell’arrivo del nono disco di Rihanna. Inizialmente, si diceva che la cantante avesse in cantiere un progetto discografico dallo spiccato sapore reggae. Queste indiscrezioni, a dire il vero, sono state in qualche modo smentite dal producer Alesso, uno dei più apprezzati dj svedesi.

In una recente intervista concessa al The Daily Star, Alesso ha infatti dichiarato di essersi messo al lavoro con Riri, che a quanto pare ha intenzione di tornare con un disco ricco di beat elettronici e dance. Se così fosse, si tratterebbe in un certo senso di una seconda versione del fortunato Loud.

La cosa interessante, è che nell’intervista Alesso ha lasciato intendere che all’interno dell’album, fra gli altri, troveremo producer del calibro di Calvin Harris, David Guetta, Diplo e Martin Garrix. In questo senso, anche se per ora nessuna conferma è giunta a riguardo, si è espresso proprio Diplo, seppur in modo sibillino. Il produttore statunitense, noto per essere il fondatore di Major Lazer e degli LSD ha infatti ripostato la notizia su Twitter con la didascalia “la prima regola del fight club è che non dovete mai parlare del fight club”.

Il tweet di Diplo, che trovate qui sopra, ci porta a pensare che, almeno fino alle dichiarazioni di Alesso, le info sul nuovo progetto di Rihanna sarebbero dovute rimanere top secret. Se tanto ci dà tanto, Rihanna potrebbe dunque essere per davvero pronta a farci scatenare di nuovo con la sua musica. I fan di Rihanna, infatti, hanno sentito la mancanza in Anti, il suo più recente album, di almeno una canzone più orecchiabile e “discotecara”.

Che cosa vi aspettate dal nono disco di Rihanna?

 

Articoli Correlati