Remember me: Robert Pattinson vi aspetta al cinema il 26 marzo

di admin

L’amatissimo vampiro della saga di Twilight è il protagonista di questo nuovo entusiasmante film Remember me (Eagle Pictures, 114 minuti). Un dramma romantico che tutte le appassionate di Robert Pattinson non potranno certo perdersi. La storia è quella di due giovani studenti della New York University, provenienti da due mondi radicalmente opposti, che si innamorano. Il loro amore estivo porterà a rivelazioni inattese che riguardano la loro vita, la loro storia d’amore e la perdita di persone loro care. Un cast eccezionale: innanzitutto Robert Pattinson, poi Emilie de Ravin, una degli interpreti della sesta e ultima stagione di "Lost", Pierce Brosnan, riconosciuto in ambito internazionale come uno dei migliori attori drammatici di Hollywood e infine il premio oscar Chris Cooper.

Lui: Robert Pattinson

Tyler è un giovane che vive a New York ed ha un difficile rapporto con suo padre (Pierce Brosnan) sin da quando la morte del fratello ha distrutto l’intera famiglia. Tyler è convinto che nessuno possa capire la sua situazione e soffoca il proprio dolore fumando sigarette a raffica. Suo compagno di viaggio è un diario, sul quale comunica col fratello, raccontandogli come procede la vita senza di lui: una frase in particolare è quella che lo accompagnerà per tutto il film: "Gandhi ha detto che qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia", da essa partirà l’evoluzione del suo personaggio.

Lei: Emilie de Ravin

Per uno scherzo del destino Tyler incontra Ally, orfana di madre e figlia di un polizziotto newyorkese (Chris Cooper). L’amore era l’ultima cosa che sarebbe passata per la loro testa, ma lentamente Tyler e Ally si innamorano e questo sentimento permette ai due di muovere i primi passi per uscire dalla sofferenza. Ally è la prima persona che arriva nella vita di Tyler e che lo mette alle strette e quindi di fronte ai suoi problemi: lui non è un ragazzo che ha difficoltà a far innamorare le ragazze ma lei rappresenta la prima vera sfida della sua vita. Ally riesce così a tirar via molti degli strati protettivi che lui si è creato, fino ad arrivare al vero "Tyler".

Attraverso il loro incontro Tyler scoprirà la felicità e il significato della propria vita, inoltre, mettendo in pratica l’intramontabile frase di Gandhi, riuscirà davvero a dare una svolta ai problemi della sua esistenza.
Presto, tuttavia, verranno rivelati alcuni segreti e le circostanze che li avevano fatti incontrare, lentamente li allontaneranno…

Un film che ci regala una commovente riflessione sulla condizione umana, sulla ricerca del significato della vita, sul potere dell’amore e sull’importanza imprescindibile della famiglia: ogni giorno deve essere vissuto con passione e non è mai inutile nè una perdita di tempo impegnarsi affinchè la nostra esistenza acquisisca un nuovo senso.
Un finale peraltro del tutto inaspettato: non potete certo perdervi Remember me!
Lasciatevi quindi incuriosire dal trailer qui sotto:

 

Articoli Correlati