Pasqua: una ricetta per una torta gustosa creata da te

di admin

Ogni giornata di festa ha bisogno di essere accompagnata da qualcosa di goloso che la possa rendere ancora più perfetta. Sulla tavola imbandita non mancheranno le uova di cioccolato, ma per essere originale approfitta della Pasqua per portare in tavola la tua torta speciale.

Gli ingredienti

Per l’impasto
500 gr di farina
4 uova
una bustina di lievito in polvere per torte
150 gr di zucchero
200 gr di burro

Per la decorazione
zucchero a velo
3 mini uova di cioccolato o di zucchero per guarnire
Nutella.

Come procedere

Prendi il burro, fallo sciogliere in un pentolino e lascialo raffreddare. In una terrina versa la farina, unisci le uova, il lievito e lo zucchero. Incorpora all’impasto il burro e mescolalo con un frustino fino a quando sarà omogeneo. Successivamente lavoralo con le mani. Disponi il tutto in una tortiera ricoperta precedentemente con della carta da forno. Cuoci la tua torta in forno caldo, a 200°, per 30 minuti circa. Serviti infine di uno stuzzicadenti per verificare che la torta sia cotta. Se uscirà pulita potrai toglierla dal forno e farla raffreddare.

La farcitura e le decorazioni

Per insaporire il dolce taglialo a metà e farciscilo con la Nutella. Cospargilo con lo zucchero a velo e disponi le 3 mini uova al centro. A questo punto non dovrai fare altro che gustare la tua creazione con parenti e amici.
Buona Pasqua!

Articoli Correlati