RadioItaliaLive: suddivisione del cast e prossimante su Italia 1!

di Laura Valli
RADIOITALIALIVE

Anche quest’anno RADIO ITALIA torna in Piazza Duomo a Milano, con un evento gratuito, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, che si svolgerà a partire dalle ore 20:00 in un’edizione speciale di RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO, che darà vita l’8 e il 9 Giugno 2016 ad un doppio appuntamento live di musica italiana, aprendo il palinsesto musicale di #milanoinnota che animerà la città fino a settembre!

Saranno 19 gli artisti che, accompagnati dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal Maestro Bruno Santori, offriranno il loro set live esclusivo al grande pubblico di Piazza Duomo e a quello collegato da casa durante all’edizione 2016 di RadioItaliaLive – Il Concerto. I nomi ormai si rincorrono un po’ ovunque nei social, ma durante la conferenza stampa all’Hotel Town House di Piazza Duomo a Milano, è stata annunciata la suddivisione del nei due giorni dei 19 protagonisti di RadioItaliaLive – Il Concerto.
Di seguito potete trovare tutto il cast, in ordine alfabetico, suddiviso tra chi canterà mercoledì o giovedì, la reale scaletta di esibizione, invece, resta ancore un mistero:

RadioItaliaLive – MERCOLEDI 8 GIUGNO

ALESSANDRA AMOROSO
ANNALISA
BENJI & FEDE – Per RADIO ITALIA 3.0
FEDEZ
LORENZO FRAGOLA
J-AX
FRANCESCA MICHIELIN
NOEMI
LAURA PAUSINI
ENRICO RUGGERI

RadioItaliaLive – GIOVEDI’ 9 GIUGNO

BIAGIO ANTONACCI
MALIKA AYANE
ALESSIO BERNABEI – Per RADIO ITALIA 3.0
ELISA
EMMA
MARCO MENGONI
NEGRAMARO
FRANCESCO RENGA
ZERO ASSOLUTO

Padroni di casa di questa speciale edizione di RadioItaliaLive – Il Concerto, saranno LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che con la loro simpatia e la loro professionalità da quattro anni interagiscono con gli artisti, offrendo un momento di intrattenimento nel loro stile scherzoso e goliardico.

RadioItaliaLive – Il Concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it, e questo darà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. Inolte l’evento sarà visibile in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

L’edizione 2016 di RadioItaliaLive – Il Concerto, oltre a distribuirsi su due serate, sarà un’edizione 100% socialgrazie alle pagine ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Ma non è tutto: una social arena dedicata ospiterà i maggiori influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento musicale dell’anno. Special guest direttamente da YouTube Cleo Toms come inviata social d’eccezione per Radio Italia. Hashtag ufficiali: #rilive e #yellowexperience.

Infine, per chi volesse rivevere le emozioni che i 19 protaginisti del cast RadioItaliaLive regaleranno durante queste sserate di  concerti, ricordate che nel mese Giugno i due appuntamenti saranno trasmessi a  su Italia 1.

Buona Radiovisione a tutti!

Articoli Correlati