RadioItaliaLive – Il Concerto: Benji & Fede, Amoroso, Emma e Fragola e Bernabei nel cast

di admin

Dopo i successi dal 2012 al 2015, anche quest’anno torna RadioItaliaLive – Il Concerto! L’imperdibile appuntamento gratuito all’insegna della musica italiana raddoppia e occuperà Piazza Duomo a Milano per le serate dell’8 e del 9 giugno, con la partecipazione di numerosi artisti e autori della musica italiana.

Nelle passate edizioni sono stati molti gli interpreti che hanno reso la manifestazione tra le più acclamate e attese dell’estate italiana, da Laura Pausini a Ligabue, da Tiziano Ferro a Eros Ramazzotti, da Biagio Antonacci ai Negramaro. Quest’anno RadioItaliaLive – Il Concerto vedrà la partecipazione di ben 18 artisti, che si esibiranno dal vivo sul palco, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Santori.

Il cast sarà svelato giorno dopo giorno in una sorta di countdown di avvicinamento all’evento, ma ieri, in conferenza stampa e in diretta radio, il Presidente e fondatore di Radio Italia ha già reso noti 5 cantanti che prenderanno parte al grande concerto: si tratta di Alessandra Amoroso, Emma e Lorenzo Fragola tra i big, mentre tra i giovani ci saranno Benji & Fede e Alessio Bernabei!
I presentatori di questa edizione saranno ancora Luca e Paolo, che con la loro simpatia e professionalità accolgono da 4 anni il meglio della musica italiana, interagendo con gli artisti e offrendo per ciascuno un momento di intrattenimento.

L’evento, che in entrambe le date avrà inizio alle 20, è organizzato da Radio Italia in collaborazione con il Comune di Milano e sarà trasmesso in diretta contemporanea in radio, su Radio Italia TV (canale 70 del digitale terrestre, 725 di Sky e 35 di TivùSat) e in streaming audio/video su radioitalia.it, per poi tornare pochi giorni dopo su Italia 1, dove verrà trasmesso per due sere in prima serata.

Il concerto vivrà molto anche sui social e sarà seguito in tempo reale su Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat, dove gli hashtag ufficiali saranno #rilive e #yellowexperience. In più, sarà riservata una social arena ai maggiori influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento musicale dell’anno e, direttamente da YouTube, Cleo Toms sarà l’inviata d’eccezione per Radio Italia.

Infine, i due appuntamenti di RadioItaliaLive – Il Concerto apriranno il palinsesto musicale di Metti Milano in Nota 2016, la manifestazione che animerà il capoluogo lombardo per tutta l’estate. Infatti, da giugno a settembre, Milano organizzerà e accoglierà centinaia di concerti di primo piano con numeri e nomi di livello nazionale e internazionale. Il ricco calendario dell’iniziativa vedrà numerosi live dei più grandi nomi della scena pop-rock a San Siro, alla Assago Summer Arena, al Carroponte, al Market Sound, all’Alcatraz e a Villa Arconati, a cui si aggiungono le serate organizzate nei locali più noti della città come il Blue Note, l’Alcatraz e il Circolo Magnolia.

Chi vi piacerebbe vedere sul palco del RadioItaliaLive – Il Concerto?

Articoli Correlati