GingerGeneration.it

Pokemon Sole e Luna: la sigla italiana di Giorgio Vanni

scritto da Marco Della Corte
Pokemon Sole e Luna: la sigla italiana di Giorgio Vanni

Pokemon Sole e Luna è la nuova serie animata ispirata al franchise creato negli anni ’90 da Satoshi Tajiri. Giorgio Vanni, noto cantante di sigle di anime giapponesi (e non) ha rilasciato un’ideale opening italiana dedicata alle nuove avventure di Ash e Pikachu presso l’isola di Alola.

Nel corso del 2016, l’artista aveva proposto due veri e propri tormentoni musicali quali Pokemon GO  e Dragon Ball Super Kame Hame Ha. Quest’ultima ‘sigla‘ ha registrato 2,5 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Pokemon Sole e Luna: la nuova opening di Giorgio Vanni, il viaggio ad Alola

L’anime di Pokemon Sole e Luna può vantare una nuova sigla (anche se non canonica) da parte del mitico cantante Giorgio Vanni. La canzone Sole e Luna ha appena debuttato su Internet e si tratta di un vero e proprio tributo alla nuova saga del cartone animato giapponese, divenuto un vero e proprio cult in tutto il mondo.

Del resto chi non conosce i pokemon, questi piccoli mostricciattoli che nei primi giorni dell’anno 2000 invasero letteralmente la penisola italiana, prima con il cartone animato ed in seguito con i vari gadgets come carte da gioco, videogames, figurine ed action figures?

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Ash Ketchum partì da Biancavilla per iniziare il suo viaggio, al fine di diventare il più grande maestro di pokemon del mondo. Da allora il nostro eroe ha conosciuto diversi allenatori, viaggiato per intere regioni e vinto numerose medaglie, sconfiggendo tutti i capipalestra. Lo stesso Giorgio Vanni ha una particolare predilezione per tale serie animata, avendo cantato le prime sigle italiane, spesso coadiuvato dalla collega Cristina D’Avena.

Ed ecco che ora il buon Vanni si è scatenato con questa ennesima canzone dedicata alla regione di Alola. Non parliamo di una videosigla reale che sarà utilizzata per la versione italiana del cartone, bensì di un omaggio alla ventesima stagione della serie nipponica, realizzato grazie all’aiuto dell’artista cubano Dago Hernandez. Qui di seguito vi lasciamo con la clip di Sole e Luna. Buona visione!

 

Per aggiornamenti su Pokemon Sole e Luna ed altre serie TV, continuate a seguirci!