Oramai è ufficiale: nel nuovo film di Pokemon che debutterà oggi 15 Luglio 2017 in Giappone, non ci sarà la presenza di Brock e Misty, i primi storici compagni di Ash nel suo viaggio per diventare il più grande allenatore del mondo. L’ennesimo lungometraggio legato al franchise si intitola ‘Pokemon: scelgo te!‘.

La pellicola in questione è un riadattamento dei primi episodi dell’omonimo cartone animato giapponese. Rivedremo quindi Ash partire da Biancavilla in compagnia del suo pikachu, per una lunga avventura tutt’ora in corso sulle TV nipponiche. Tuttavia, sembra che questo film-reboot abbia delle sostanziali divergenze rispetto all’inizio della serie Indigo League.

Pokemon: niente Brock e Misty nel nuovo film

Nel film ‘Pokemon, scelgo te!‘ che debutterà oggi in Giappone, è stata confermata l’assenza di due pezzi da 90 delle prime serie del cartone: il capopalestra di roccia Brock (di Plumbeopoli) e la capopalestra d’acqua Misty (di Celestopoli).

Ricordiamo che i due sono i più famosi compagni di viaggio di Ash, comparsi fin dalla prima serie dell’anime giapponese. Misty ci lasciò anni fa poco prima della saga di Hoenn, mentre Brock ci disse addio alla fine di Diamante e perla, per far spazio ai personaggi di Iris e Spighetto nella serie Bianco e nero.

Pokemon, scelgo te!: i personaggi inediti del film

Nella pellicola ‘Pokemon, scelgo te!’ è stata confermata la presenza di personaggi inediti creati esclusivamente per il film in questione. Tra le new entry del cast è d’uopo menzionare gli allenatori Makoto e Souji.

Nonostante tutto, Brock e Misty non sono stati dimenticati realmente, poiché sono menzionati durante i titoli di coda come ‘vecchi amici’ del protagonista. Nel film apparirà anche il leggendario uccello Ho-oh, che vedemmo per la prima volta alla fine del primo episodio di Indigo League.

Detto questo, ci auguriamo di aver aumentato la vostra curiosità nei confronti del nuovo film di Pokemon, scelgo te!