GingerGeneration.it

Oscar 2019: il video dell’esibizione di Lady Gaga e Bradley Cooper con Shallow

scritto da Alberto Muraro

In occasione della cerimonia degli Oscar 2019, tenutasi poche ore fa a Los Angeles, Lady Gaga e Bradley Cooper si sono esibiti sulle note di Shallow. Il pezzo è la canzone portante della colonna sonora del film A Star is Born.

Shallow, scritta dalla stessa Lady Gaga, è stato uno dei brani di maggior successo del 2018 e sta ancora macinando ottimi risultati. Il pezzo ha infatti battuto il record per il maggior numero di settimane in vetta alla classifica mondiale dei singoli più venduti su iTunes, un primato precedentemente detenuto da Adele.

Il pezzo, che nel film A Star is Born è stato composto da Allie (il personaggio protagonista, interpretato proprio da Gaga) ha gareggiato per questa edizione degli Oscar 2019 nella categoria Miglior canzone originale, per la quale è partito da subito come favorito. Gli altri candidati nella stessa categorie erano Kendrick Lamar e SZA, Diane Warren e Jennifer Hudson, Marc Shaiman e Scott Wittman e Willie Watson e Tim Blake Nelson.

Shallow si è presenta alla cerimonia degli Oscar 2019 come favorita. Il brano era infatti già stato vincitore nella stessa categoria ai recenti Golden Globes 2019. Qui sotto trovate il video dell’esibizione di Lady Gaga e Bradley Cooper agli Oscar 2019. Alzi la mano chi si aspettava il bacio a fine performance!

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL SIGNIFICATO DELLA CANZONE!

La cerimonia degli Oscar 2019 è stata deliziata anche dall’esibizione live dei Queen. Assenti sono invece stati Kendrick Lamar e SZA, che erano in gara con il brano All the stars. Fra le (brutte) sorprese di questa edizione anche l’assenza di un vero e proprio conduttore: chi avrebbe dovuto presentae l’evento, Kevin Hart, è infatti stato oggetto di un polverone mediatico che l’ha spinto a rinunciare all’ingaggio.

Che cosa ne pensate di Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper?