Olimpiadi 2016: la foto del bagnino annoiato alle gare di nuoto diventa un meme! LOL!

di Alberto Muraro

Qual è il mestiere più noioso del mondo? L’operaio di una catena di montaggio? L’operatore ecologico? Il bibliotecario? Ebbene no, a quanto pare il mestiere che più può portare a morire dalla noia è il bagnino, ma solo in contesti particolari come quello delle Olimpiadi. Perché siamo arrivati a tale conclusione, vi chiedere? La risposta è semplice: qualche ora fa, durante una delle gare di nuoto che si stanno svolgendo a Rio de Janeiro un reporter ha scattato una foto, già diventata super virale sul web, dedicata proprio ai lifeguard che lavorano a bordo piscina.

Ovviamente, nel caso in cui i bagnini lavorassero in un’affollata spiaggia piena di turisti, il movimento non mancherebbe, peccato che di fronte a loro in queste occasioni si trovano davanti a personaggi del calibro di Federica Pellegrini o Ryan Lochte, dei veri e propri assi delle vasche olimpioniche che in acqua ci sguazzano meglio di qualunque pesce esistente (o quasi!).

La foto si è dunque trasformata in un meme diventato virale sui social, che hanno ironizzato appunto sul fatto che, se mai vi sentiste inutili, provate a pensare a chi sta peggio di voi e svolge il ruolo di bagnino proprio a stretto contatto con dei campioni mondiali di nuoto; ad essere precisi, in ogni caso, di incidenti (particolarmente ai tuffatori) ne accadono più di quanti possiate immaginarvi e la presenza di personale di sicurezza esperto è una  necessità imprescindibile. Certo è che la foto, in ogni caso, resta estremamente esilarante!

Che cosa ne pensate di questo meme dedicato ai bagnini alle gare olimpiche di nuoto?

Articoli Correlati