Rio 2016: atleta perde cerimonia di apertura e ne organizza una sua. VIDEO!

di Roberta Marciano

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 è sicuramente un momento emozionante non solo per i telespettatori ma anche per gli atleti. Perdere una così bella occasione è davvero un peccato ma è quello che è successo allo statunitense Ben Kanute.

L’atleta del Triathlon non era riuscito ad arrivar in tempo alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi ma non si è buttato giù d’animo. Invece di piangersi addosso per la mancata occasione ha pensato bene di creare la sua personalissima cerimonia di Rio 2016. “Non sarò in Brasile fino al 12 agosto. Attualmente mi alleno insieme ad alcuni compagni in Arizona e stavamo parlando di creare una nostra cerimonia dei giochi olimpici. Ho realizzato che avevo il necessario e anche l’uniforme così abbiamo girato un video mentre io cammino e i miei compagni mi incitano”.

Leggi anche: Olimpiadi 2016: lo sguardo corrucciato di Michael Phelps diventa un meme, ecco i più divertenti!

Il video è davvero divertentissimo e vede il 23enne Ben Kanute mentre percorre una strada deserta con solo alcuni compagni a fare il tifo per lui. Non esattamente come essere presente alla cerimonia del 5 agosto a Rio ma con un po’ di immaginazione (ok, con tanta immaginazione), ci siamo quasi!

“Ci siamo divertiti un sacco e abbiamo riso tutto il tempo. Adesso sono pronto a vivere la mia esperienza a Rio senza essermi perso nulla” ha raccontato l’atleta al Today Show. “La cerimonia è stata incredibile! Folla fantastica” ha invece ironizzato su Instagram.

Cosa ne pensate di questa idea di ricreare la cerimonia di Rio 2016?

Qui per guardare il video su Instagram

Opening ceremonies were a blast! Crowds were amazing! Looking forward to being apart of @teamusa in #Rio2016 @usatriathlon

Un video pubblicato da Ben Kanute (@benkanute) in data:

Articoli Correlati