5 consigli per rimanere in forma anche in vacanza!

di admin
Rimanere in forma in vacanza

Agosto è arrivato e per molte persone significa vacanze! Staccare per qualche giorno da studio e lavoro è un vero toccasana per il corpo e per la mente. Agosto significa anche rallentare con l’esercizio fisico: andare in palestra nei mesi più caldi è davvero difficile, e le attività all’aria aperta possono essere condizionate dal caldo opprimente. Come fare quindi per rimanere in forma anche in vacanza? Ecco cinque pratici e utili consigli!

Non smettere di muoversi. Per mantenersi in forma non bisogna fermarsi mai. Che sia una corsa sul lungo mare o una passeggiata in montagna, l’importante è continuare a muoversi!

Alimentazione sana e leggera. Quando l’afa e il caldo si fanno sentire, meglio andare sul leggero. Via libera quindi a frutta e verdura di stagione, mentre i cibi più elaborati come carni e fritti andrebbero ridotti al minimo, anche se una grigliata in compagnia è uno strappo alla regola che ci si può concedere con piacere.

Rimanere in forma in vacanza

Mai senza routine. Le vacanze sono fatte per rilassarsi, ma anche nel bel mezzo del relax è importante seguire alcune piccole routine, fino a quando è possibile ovviamente. Colazione ad una certa ora, esercizio fisico costante: questo vi aiuterà a rimanere in forma!

La varietà è l’arma vincente. Cercate di variare il più possibile cibi e bevande: da un lato potrete sperimentare nuove ricette divertendovi, dall’altro avrete la possibilità di alternare cibi grassi a varianti più leggere ma comunque gustose. Una limonata può sostituire un cocktail, un hamburger di verdure può essere l’alternativa ad un hot dog.

Non dimenticate di divertirvi. Il modo migliore per restare in forma è farlo divertendosi. Relax, amici e vacanze sono gli ingredienti perfetti per stare bene con se stessi e anche con il proprio corpo.

Quali sono i vostri segreti per rimanere in forma anche in vacanza?

Articoli Correlati