GingerGeneration.it

Oggi è il compleanno di Beyoncé. Tanti auguri Queen B!

scritto da Claudia Lisa Moeller
beyoncé tiktok

Beyoncé compie gli anni! Auguri Queen B!

Noi di GingerGeneration.it vogliamo festeggiare il suo compleanno che sarà super fashion come sa sempre essere Beyoncé ripercorrendo le sue hit di successo.

Partiamo ricordandola con le Destiny’s Child. Siamo sicure che tutte voi ricordate ancora il balletto e le parole di I’m a survivor.

Dopo i primi successi con il suo gruppo Beyoncé inizia nel 2003 la sua carriera solista. E da lì nessuno ha fermato l’ascesa e il successo di Beyoncé.

O ancora come dimenticarsi la coreografia di Single ladies.

Ah! Questo è il video che fece tanto imbestialire Kanye West e se la prese con la povera malcapitata Taylor Swift.

Da anni poi Beyoncé è molto impegnata sul fronte del sociale. Con questa cover Beyoncé affrontava la diversità di genere:

E negli ultimi anni si è molto battuta per la questione razziale in America. Nell’intermezzo del Superbowl Beyoncé ha realizzato una coreografia per ridestare l’attenzione sul tema #BlackLivesMatter:

Destando anche qualche polemica perché le sue ballerine inneggiavano (o almeno sembrava) alle Black Panthers.

O ancora come non possiamo citare l’album Formation? La cantante ha fatto uscire il disco senza dire nulla ed è stato un successo. E qualche settimana fa si è anche esibita a Milano con un super show proprio nel Formation World Tour.

E parliamo del suo ultimo album Lemonade? Qui per leggere la recensione di GingerGeneration e per farvi un’idea dell’ultimo e nuovo lavoro di Beyoncé. Ai VMAs la sua esibizione (qui per vederla e saperne di più) è stata la migliore della serata.

Chiudiamo con questo video in cui è la stessa Beyoncé a ricordarci come era la sua infanzia e come si diventa una star. Nessuno nasce Beyoncé, nemmeno Beyoncé:

Aggiungo solo una delle mie preferite di Beyoncé: Telephone con Lady Gaga.

Buon compleanno, Queen B!

E tu come pensi che passerà il compleanno Beyoncé?