Obi-Wan Kenobi: ecco la trama della serie Disney+

di Marco Della Corte
Obi-Wan Kenobi: ecco la trama della serie Disney+

Dopo qualche settimana di attesa, finalmente è stata resa nota la trama ufficiale di Obi-Wan Kenobi, serie ispirata all’universo di Star Wars disponibile nel prossimo futuro per la piattaforma Disney+. Ricordiamo come il personaggio di Kenobi sarà ripreso dall’attore scozzese Ewan McGregor, già visto nei panni del maestro di Anakin Skywalker nella seconda trilogia del franchise cinematografico. Siete curiosi di scoprire che ruolo ricoprirà il leggendario cavaliere Jedi in questo serial Disney? Leggete e lo saprete!

OBI WAN KENOBI: TRAMA DELLA SERIE TV

Tatooine è un pianeta inospitale abitato da villaggi di agricoltori che lottano per sopravvivere al calore di due soli ed alla minaccia dei predoni Tsuken Raiders. Un pianeta improbabile, viste le condizioni avverse sotto ogni punto di vista, per trovare un leggendario Maestro Jedi o un bambino orfano sulle cui spalle gravano le sorti dell’intera galassia.

Ben, il protagonista di questa storia, è un uomo solitario e taciturno che veste con una lunga tunica. Una persona che fa di tutto per tenersi lontano dalla piccola società di Tatooine e che nasconde un passato inimmaginabile. Intanto, scoppia una violenta diatriba tra i contadini e una tribù del deserto guidata da da uno spietato leader di guerra. Tale situazione metterà a serio rischio la missione che ha spinto Ben a trasferirsi su Tatooine.

CHI È IN REALTA’ BEN?

Ben, il cui vero nome è Obi-Wan Kenobi, è un Maestro Jedi, eroe della Guerra dei cloni e traditore dell’impero. Un uomo che ha votato la sua vita a combattere il male e l’oscurità in nome della Forza. Quando però del sangue innocente viene ingiustamente versato, Ben non può più voltare le spalle al suo passato come Jedi e decide di sprigionare il suo straordinario potere in questa nuova battaglia in nome della giustizia. Secondo quanto pervenuto nelle ultime ore, la serie dovrebbe essere composta da un numero di 6/8 episodi. Non ci resta che attendere e gustarci a tempo debito questa nuova straordinaria avventura ambientata nell’universo immaginario creato da George Lucas.

Per Obi-Wan Kenobi ed altre serie in uscita continuate a seguirci!

Articoli Correlati