Ewan McGregor torna su Obi-Wan Kenobi in una serie Disney+

di Marco Della Corte
Ewan McGregor torna su Obi-Wan Kenobi in una serie Disney+

La storia di Star Wars continua in streaming. Disney+ avrebbe convinto Ewan McGregor a indossare di nuovo i panni di Obi-Wan Kenobi in una nuova serie in futuro disponibile sulla piattaforma. Secondo le prime informazioni, il serial dovrebbe partire negli Stati Uniti il prossimo autunno. Si presume che sarà distribuito nel resto del mondo tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Al momento è tutto in lavorazione e i contratti non sarebbero stati ancora firmati. Tuttavia, a confermare le voci sulla presenza di McGregor sono stati i portali Deadline e The Hollywood Reporter.

EWAN MCGREGOR: UNA SERIE PREQUEL SU OBI-WAN KENOBI?

È molto probabile che la serie con protagonista Ewan McGregor nei panno di Obi-Wan Kenobi sarà ambientata nel passato. Ricordiamo come il personaggio in questione è deceduto in Star Wars – Una nuova speranza. La serie in lavorazione dovrebbe essere la terza dedicata al franchise, dopo The Mandalorian e una serie ancora senza titolo, presunto prequel di Rogue One con Diego Luna che tornerà a interpretare il personaggio di Cassian Andor. Aspettiamoci una serie di spin-off, prequel e storie non canoniche legate a Star Wars, dato che Disney+ sembra avere intenzione di riportare in auge il franchise.

NON SOLO STAR WARS!

Non solo Star Wars: Disney+ ha intenzione di arricchire la propria offerta streaming sfruttando il ricco materiale Disney, Marvel e 20th Century Fox. Disney+ avrà sicuramente uno spazio tutto suo al prossimo D23 che si terrà ad Anaheim. Tale evento servirà a presentare i nuovi progetti che la casa di Topolino ha in mente di proporci nel prossimo futuro. In tale occasione forse sapremo qualcosa di più riguardo la presenza di Ewan McGregor nella serie in lavorazione.

Tornando proprio all’argomento principale dell’articolo, come leggiamo da TV Blog, è molto probabile che il rendere noto il nome di McGregor abbia in un certo senso rovinato l’effetto sorpresa per questa serie. Ricordiamo come il personaggio di Obi-Wan Kenobi fu rappresentato nella trilogia degli anni ’70-80′ da Alec Guinness, per poi passare ad Ewan McGregor nella trilogia prequel della saga cinematografica. Per l’attore britannico non fu certo facile dare lustro ad un personaggio così iconico.

Per aggiornamenti sulla presenza di Ewan McGregor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi, continuate a seguirci!

Articoli Correlati