GingerGeneration.it

NOI: Lino Guanciale e Aurora Ruffino nel remake italiano di This is Us

scritto da Elisa Baroni

La serie NBC This is us ha avuto un successo straordinario e la Rai, attraverso una collaborazione tra Cattleya e Rai Fiction, ha deciso di farne un remake. Il titolo sarà NOI e le riprese hanno preso il via lo scorso 15 febbraio. Il cast mischia volti più o meno noti della televisione italiana. Ecco la trama e i primi dettagli:

NOI è diretta da Luca Ribuoli e scritta da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero. Come l’originale This is us da cui prende ispirazione, racconta la storia di Pietro e Rebecca (Jack e Rebecca interpretati nella serie americana da Milo Ventimiglia e Mandy Moore), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli. La trama svilupperà poi le storie dei tre figli: Claudio, Caterina e Daniele ognuno in cerca del proprio modo di essere felice. Spostandosi tra presente e passato, NOI sarà il racconto di una famiglia e di un Paese e cercherà di mettere in evidenza come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo. L’importanza degli affetti e le relazioni durano nel tempo e possono superare quasi tutto.

Le riprese della serie si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane. I 12 episodi da 50’ andranno in onda su Rai 1 prossimamente in sei prime serate. Nel cast troviamo Lino Guanciale (L’allieva) che sarà Pietro, Aurora Ruffino (Braccialetti Rossi, I Medici) darà il volto a Rebecca mentre i tre figli saranno interpretati da Dario Aita (Claudio), Claudia Marsicano (Cate) e Livio Kone (Daniele). In ruoli più o meno secondari troviamo anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.

 

E voi, cosa vi aspettate da Noi, remake di This is us?