Rai Down del 12 giugno: nessun canale funziona, ecco cosa sta succedendo

di Alberto Muraro

Dopo il down di Netflix di ieri sera, ecco un altro grosso problema tecnico che ha coinvolto, loro malgrado, tutti gli appassionati di tv. Lo scorso 12 giugno, infatti, tutta Mamma Rai si è ritrovata convolta in un gigantesco blackout dei suoi canali, scatenando il panico fra gli utenti. Si è parlato, fin da subito, di un clamoroso Rai Down, su gran parte dei social, Twitter in modo particolare.

Proprio così: in concomitanza con l’inizio di una trasmissione importante come i Wind Music Awards 2018, nessun canale della Rete ha infatti funzionato, lasciando i telespettatori con un inquietante nero.  Il problema a quanto pare è stato causato da un black out nella sede romana della Rai, sita in Via Saxa Rubra. Qui sotto trovate alcuni degli aggiornamenti sul problema giunti via social.

Il problema tecnico, per fortuna si è risolto (non senza singhiozzi, in circa mezzoretta minuti. Intorno alle ore 20.45, infatti, gran parte dei canali ha ripreso la normale programmazione. I telespettatori hanno dunque potuto godere nuovamente della programmazione serale, compresa quella trasmessa in streaming sul sito Rai Play.

Aggiornamento: dopo una prima ripresa, il nero prosegue su tutti i canali RAI. Vi terremo aggiornati in tempo reale sul problema

Che ne pensate del black out della RAI avvenuto lo scorso 12 giugno? Che programma avreste dovuto seguire?

Articoli Correlati