Nickelodeon cancella Sam & Cat, Ariana Grande: “Sarà sempre nel mio cuore”

di Laura Boni

Brutte notizie per i fan di Sam & CatNickelodeon ha annunciato di aver cancellato la serie con Jennette McCurdy e Ariana Grande dopo solo una stagione. E’ una scelta inusuale, visto il successo che aveva, ma che non arriva del tutto in aspettato, visto i problemi di cui si parlava da mesi e che il canale aveva messo in “pausa” le riprese da Aprile; i primi screzi erano iniziati dopo lo scandalo che aveva travolto Jenette, dopo che qualcuno (molto probabilmente il suo ex), aveva reso pubbliche delle foto di lei in biancheria intima.

L’attrice non era stata invitata ai KCA 2014 e aveva espresso pubblicamente il suo dissenso su Twitter (leggi qui!); da li sono nate delle voci secondo le quali Jenette e Ariana non fossero più amiche, soprattutto a causa della disparità di trattamento che Nickelodeon aveva avuto. Ancora non sono chiari i motivi per cui la serie è stata cancellata, ma Ariana ha voluto scrivere una lunga lettera di addio a Cat, il personaggio che l’ha resa famosa. L’unica che non ha ringraziato, però, è proprio la sua compagna di avventura Jennette….

Leggi il lungo messaggio di Ariana Grande dopo la cancellazione della serie:

sam & cat ariana grande jenette mccordy

“Quindi è uscita la notizia di Sam & Cat. Sentivo che non era compito mio mandare qualsiasi tipo di messaggio così ho taciuto fino ad ora. Voglio ringraziare Nickelodeon per aver fatto avverare un  mio sogno d’infanzia, per essere una famiglia per me, per essere così accomodante e incoraggianti riguardo la mia carriera musicale multitasking, e naturalmente di avermi fatto conoscere a molti dei miei fan molti anni fa. Voglio ringraziare Dan Schneider (@ DanWarp) per avermi permesso di interpretare uno speciale, bellissimo personaggio dietro cui mi sono nascosta per tanto tempo. Quello che voglio dire è che quando ero più giovane, la gente ha amato Cat così tanto che facevo finta di essere uguale a lei. Mi ci è voluto molto tempo per avere il coraggio di separare me stessa da lei e mostrare alla gente come siamo diverse in realtà… Onestamente penso perché l’ammiro così tanto. Il modo in cui apprezza la vita e tutti coloro che incontra. La sua passione e il suo genuino entusiasmo per le piccole cose che la maggior parte delle persone temono, come progetti scolastici e il lavoro. Ha sempre visto gli ostacoli negativi come opportunità per fare le cose bene.

Terrò sempre Cat vicina e cara al mio cuore e apprezzerò l’aiuto che mi ha dato nella mia crescita personale da adolescente ad adulta. So che sembra solo semplice,  stupido personaggio (e lei è), ma ha giocato una parte enorme della mia vita e volevo solo esprimere il mio apprezzamento per lei e condividere alcune delle cose che amo di più di lei. Penso che un sacco di gente potrebbe prendere una pagina del suo libro …… non giudicherebbe mai nessuno per il loro aspetto …. lei vedeva il meglio nelle persone …. lei non aveva paura di niente o nessuno …. non ha mai lasciato che i giudizi della gente la trattenessero dal fare quello che voleva, agendo come voleva, vestirsi come voleva voleva, tingendo i capelli come voleva … non ha mai trattenuto il suo entusiasmo e la gioia per paura di apparire qualche modo o per paura allontanare le cose positive (che è qualcosa che io personalmente faccio tutto il tempo, ma vorrei smettere e celebrare ogni piccola cosa come fa lei).

Una delle cose che preferisco Cat era che non ha mai smesso di meravigliarsi. Mentre cresciamo, diventiamo sempre più stanchi e timorosi delle cose che incontriamo. Ci teniamo lontani, proteggerci un po’ di più e, anche se Cat ha attraversato le stesse cose di chiunque altro mentre cresceva, non ha mai cambiato o perso il suo stupore infantile. Per me questa è la cosa più coraggioso e speciale di lei. Lei in realtà mi ricorda un sacco di Frankie da questo punto di vista. Quindi so un sacco di gente pensa che questo sia un segno di stupidità …. ma lei è in realtà è molto più intelligente, più forte e più coraggiosa di tutti noi.

sam & Cat ariana grande

Spero che un giorno scopriremo se Cat e Robbie sposeranno. Se avessi voce in capitolo, mi piacerebbe fare in modo che siano felicemente sposati con i bambini dolci, eccentrici, ebrei e con i capelli tinti di rosso. Cat ricorderebbe sempre alla goffa zia Sam a lasciare il calzino burro e altre armi pericolose fuori di casa. Vivrebbero vicini a da Jade e Beck, anche loro felicemente sposati e con bambini pallidi, gotici, belli e con i capelli viola e neri. 🙂

Grazie al cast e alla troupe con cui sono stata quasi ogni giorno per ben 4 o 5 anni. Grazie per averci illuminato splendidamente, per averci ripreso splendidamente, creato gli oggetti di scena più incredibili, che urlato dietro quando eravamo in ritardo sul set, tenerci in pista e soprattutto per creato un ambiente di lavoro positivo. Le persone dietro le quinte non avrebbero potuto essere più gentili o lavorare più duramente e li apprezzo per questo tanto. Non posso immaginare che ci sia una crew più piacevole o professionale a Hollywood.

Grazie dal profondo del mio cuore ad un vero amico, Dan Schneider. Non potrò mai darò mai questi ricordi o lezioni apprese per scontato.

Infine, grazie ai miei fan che sono stati con me per tutto questo è cominciato … voi siete i sostenitori più fedeli, dedicati e continuamente amorevoli potrei mai immaginare. Ne abbiamo passate così tanto e siamo ancora qui … e abbiamo una lunga strada da percorrere. 🙂
Grazie per aver creduto in me, accettando me e amarmi. Vi vorrò bene per sempre.”

Vi dispiace che abbiano cancellato Sam & Cat?

Articoli Correlati