Baby Shark diventerà presto una serie tv di Nickelodeon

di Giovanna Codella
baby shark

Il fenomeno Baby Shark, la canzone per bambini e il relativo il video animato con protagonista un cucciolo di squalo e la sua famiglia, sta per diventare una serie televisiva che verrà trasmessa su Nickelodeon.

L’emittente televisiva, che  ha già collaborato con il team dietro la canzone che ha ottenuto un successo virale su YouTube,  si sta muovendo per sviluppare una serie animata prescolare originale e basata sul brano.

La canzone ha registrato ben 20 settimane nell’elenco Hot 100 di Billboard, ha generato #BabySharkChallenge e ha prodotto  oltre 700.000 video di copertina.
“I nostri straordinari team creativi si stanno muovendo velocemente per ottenere più prodotti Baby Shark in più categorie per i rivenditori, e il nostro team è entusiasta nel creare una serie animata originale formidabile che porterà questa proprietà a nuovi livelli e ancora più fan”, ha dichiarato Nickelodeon.

La hit, realizzata da Pinkfong, è arrivata sulla scena pop due anni fa e da allora ha collezionato oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube. La canzone ha poi generato una sfida di ballo, meme e giocattoli, che le hanno portato la popolarità in streaming oltre che su Internet con versioni sequel, con una versione di Halloween e una versione natalizia.

E voi che ne pensate del fenomeno Baby Shark?

Articoli Correlati