Netflix: da oggi disponibile la nuova serie di Carmen Sandiego

di Marco Della Corte

A partire da oggi 18 Gennaio è disponibile su Netflix la nuova serie animata di Carmen Sandiego in 20 episodi. Il cartone potrà essere visto in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è attivo. Tutti gli amanti della serie anni ’90 e del videogame originale potranno finalmente seguire le nuove avventure della nostra ladra internazionale dal trench rosso. La doppiatrice originale di Carmen Sandiego è la star ispano-americana Gina Rodriguez (34 anni) conosciuta soprattutto per il ruolo di Jane Gloriana Villanueva nella serie CW Jane The Virgin.

NETFLIX: TRAMA DI CARMEN SANDIEGO

Carmen Sandiego può ben essere definita una moderna Robin Hood. La ladra viaggia per il mondo rubando oggetti preziosi, potendo contare su una potente agenzia criminale: V.I.LE. Un po’ come il suo ‘collega’ franco-giapponese Lupin III, Carmen è considerata una criminale internazionale ed ha l’abitudine di mettere a segno i propri colpi in maniera scenica. La serie animata Netflix svelerà le origini di Carmen Sandiego e le motivazioni per cui ha deciso di dedicarsi al crimine.

NETFLIX, CARMEN SANDIEGO: IN ARRIVO IL LIVE ACTION

Netflix ha annunciato l’acquisizione del live action dedicato a Carmen Sandiego che sarà disponibile nel prossimo futuro sulla piattaforma streaming. Confermata l’attrice Gina Rodriguez come interprete della protagonista. L’attrice in questione è inoltre la produttrice del film con attori in carne ed ossa con la sua società I Can end I Will. Tra i membri del cast figurano anche Caroline Fraser e Kevin Misher.

Una vera e propria seconda giovinezza per l’icona animata (e videoludica) anni ’90, dato che il prossimo 24 Gennaio sarà disponibile nelle librerie il romanzo La vera storia di Carmen Sandiego edito da Magazzini Salani. L’opera potrà contare su una pregevole introduzione redatta dalla stessa Gina Rodriguez.

NETFLIX: PERCHE’ ABBONARSI AL SERVIZIO

Netflix è la più grande piattaforma di intrattenimento streaming al mondo. Un servizio che vanta 130 milioni di abbonati in quasi 200 paesi. Un ricchissimo distributore video consigliato a chi ama serie TV, cartoni animati (soprattutto giapponesi) e documentari.

Gli abbonati avranno il privilegio di guardare ciò che vogliono in ogni momento, su qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Potrete mettere in pausa la visione a vostro piacimento e seguire il tutto senza alcuna interruzione pubblicitaria. Cosa aspettate dunque?

Per aggiornamenti su Carmen Sandiego ed altre serie TV targate Netflix continuate a seguirci!

Articoli Correlati