Negrita: il significato del testo di I Ragazzi stanno bene

di Alberto Muraro

I Negrita saranno in gara al 69° Festival di Sanremo con “I Ragazzi Stanno Bene”, brano scritto e composto dalla band e prodotto da Fabrizio Barbacci.

View this post on Instagram

Ecco a voi la copertina del #Best “I Ragazzi Stanno Bene 1994-2019” . . “I Ragazzi stanno bene è un rifiuto. È la non accettazione di certe storture che la società contemporanea ci regala e ci impone ogni giorno. A questa età, poter urlare: “Non mi va!”, diventa un fatto altamente liberatorio e alla fine, per chi vede le cose come noi, anche incoraggiante. Poterlo poi urlare davanti a milioni di italiani ogni sera, per almeno quattro sere, è il top! “I Ragazzi Stanno Bene”, assieme ad altri due inediti, sarà inserito nel nostro secondo Best Of in uscita venerdì 8 febbraio, quello della celebrazione dei 25 anni di storia della band. La prima raccolta fu pubblicata nel 2003, esattamente dopo la nostra prima apparizione sanremese. Magari significa qualcosa…” Artwork: @paolo.de.francesco (Moltimedia) #iRagazziStannoBene #Sanremo2019

A post shared by Negrita (@negritaband) on

I Ragazzi Stanno bene farà parte della raccolta omonima “I RAGAZZI STANNO BENE 1994-2019” , che verrà pubblicata il prossimo 8 febbraio. L’album celebra i 25 anni di carriera dei Negrita : all’interno del disco troveremo 33 brani che ripercorreranno l’emozionante  storia della band toscana più tre inediti. Fra i brani che ascolteremo per la prima volta ci sarà appunto  il pezzo sanremese, “Andalusia” e infine “Adesso basta”.

Ecco con quali parole la band ha commentato il significato della canzone:

I Ragazzi stanno bene è un rifiuto. È la non accettazione di certe storture che la società contemporanea ci regala e ci impone ogni giorno. A questa età, poter urlare: “Non mi va!”, diventa un fatto altamente liberatorio e alla fine, per chi vede le cose come noi, anche incoraggiante. Poterlo poi urlare davanti a milioni di italiani ogni sera, per almeno quattro sere, è il top!

Il Festival di Sanremo 2019, vi ricordiamo, si terrà al teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio prossimi e verrà trasmesso, come sempre, in diretta su Rai Uno. Alla kermesse parteciperanno oltre ai Negrita un totale di 23 BIG, fra cui spiccano i nomi di Irama, Einar, Mahmood, Shade e Federica Carta

Che cosa vi aspettate da I ragazzi stanno bene dei Negrita?

Articoli Correlati