Lupin III – Ritorno alle Origini: ecco le due sigle italiane cantate da Vanni

di Marco Della Corte
Lupin III - Ritorno alle Origini: ecco le due sigle italiane cantate da Vanni

Lo scorso 15 Dicembre sono andati in onda su Italia 1 i primi due episodi della nuova serie di Lupin III, Ritorno alle Origini. La saga è più nota con il titolo Lupin III: Parte 5. Le avventure del ladro gentiluomo proseguono in compagnia dei suoi amici Jigen Daisuke, Goemon Ishikawa e della sua amata Fujiko Mine. Questa volta, Lupin torna nella terra d’origine dei suoi antenati: la Francia.

Tante le curiosità sulle due nuove sigle, dopo la scoppiettante polemica risalente a tre anni fa che aveva visto come protagonista la quarta serie dell’anime di Lupin III, L’avventura italiana. Questa volta Mediaset ha voluto però venire incontro ai fan con una sorpresa: ben due sigle nuove di zecca e cantate dal mitico Giorgio Vanni (come del resto accaduto per le ultime volte).

LUPIN III: DUE SIGLE ITALIANE PER LA QUINTA SERIE

Lupin III è un’icona dell’animazione giapponese nel mondo. Un personaggio che si è fatto benvolere soprattutto in Italia, divenendo un simbolo di astuzia e simpatia. Proprio per lo zoccolo duro che vige nel nostro Belpaese, non fu molto apprezzata la sigla proposta nel 2015 per L’avventura italiana: un brano duettato da Giorgio Vanni e dal cantante Moreno (29 anni) vincitore della 12esima edizione del talent show Amici.

Questa volta, Mediaset ci sorprende con ben due videosigle aventi come mattatore il beneamato Vanni, in compagnia di Alessandra Bordiga. Quest’ultima è un’artista milanese che collabora per diversi studi di registrazione presenti nel capoluogo lombardo. Nel corso della sua carriera, Alessandra ha lavorato per realtà degne di nota come Mediaset e Sony, insomma: un CVE di tutto rispetto! Ora è giunto il momento di farvi ascoltare le due nuove sigle della serie Lupin III. La prima, quella di apertura, si intitola ‘Lupin ladro Full Time’ ed è stata realizzata da Alessandra Valeri Manera, Max Longhi e lo stesso Giorgio Vanni.

 

Lupin III - Ritorno alle Origini SIGLA ITALIANA (Giorgio Vanni - Lupin Ladro Full Time)

La seconda sigla, quella di chiusura, si intitola ‘Rubami il cuore’, scritta da Vanni e Longhi. In essa è possibile ascoltare la voce della precitata Alessandra Bordiga, in tutta la sua bravura e dolcezza.

 

Lupin III - Ritorno alle Origini SIGLA FINALE ITALIANA (Rubami Ancora il Cuore)

 

Per aggiornamenti su Lupin III ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati