GingerGeneration.it

Netflix: Ci sono tante nuove serie spagnole in lavorazione!

scritto da Elisa Baroni
netflix bridgerton

Netflix sta puntando moltissimo sulle serie di produzione spagnola. Il successo di Elite, La casa di carta e Las chicas del centralino dimostra che questo tipo di produzioni piace al pubblico. Ecco quindi che il servizio di streaminh ormai popolarissimo ha annunciato che sono in lavorazione ben cinque nuove serie che arriveranno probabilmente nel 2020. Ecco qualche dettaglio in più!

Qualche settimana fa vi avevamo parlato del nuovo progetto per la serie teen Alma (scopri i dettagli qui). Mercoledì scorso Netflix ha annunciato nuovi titoli. I cinque nuovi progetti avranno soggetti differenti e toccheranno contesti vari. El desorden que dejas avrà come produttore lo stesso di Elite. Gli otto episodi avranno al centro la vita dell’insegnante Raquel. La donna si traferirà per insegnare in un piccolo paese. Qui scoprirà che la professoressa che l’ha preceduta si suicidò probabilmente perchè vittima di bullismo da parte degli alunni. Il ritmo è quello di un thriller psicologico.

Dias de Navidad racconta invece la celebrazione del natale da parte di quattro sorelle in epoche differenti. Tutte rappresentano momenti importanti della vita e saranno un viaggio all’interno del contesto familiare con i suoi segreti e le sue difficoltà. La terza serie che arriverà su Netflix si intitola Valeria. La serie narrerà le vicende di Valeria, una scrittrice in crisi che si cerca appoggio nelle sue migliori amiche. Una storia sugli amori, sulle crisi, sul lavoro e sul futuro.
Memorias de Idhún sarà invece un anime basato sulla trilogia di Laura Gallego. Infine, El Vecino è una serie comica che ironizza sulla vita dei supereroi.

E voi, cosa ne pensate delle serie Netflix di produzione spagnola?