Yesterday: trailer italiano della commedia musicale senza i Beatles (e con Ed Sheeran!)

di Paola Pirotti
Yesterday

E se il mondo, così come lo conoscete, non ricordasse più i Beatles? La più grande legenda britannica, una delle band che ha influito di più sulla storia della musica e non solo. Cancellati. Dimenticate. E voi siete gli unici che ricordano ancora a memoria Yesterday, Let It Be, Hey Jude e tutti i classici intramontabili.

Sono queste le divertenti premesse di Yesterday, nuovo film del regista Danny Boyle, scritto da Richard Curtis (autore di Notting Hill, Love Actually tra i tanti). I protagonisti del film sono l’emergente  Himesh Patel e la splendida Lily James, ma troveremo anche grandi sorprese.

Nel cast dell’attesa commedia musicale troveremo anche… Ed Sheeran! La popstar britannica interpreterà se stesso, in un film dove non mancheranno altri riferimenti alla cultura contemporanea. Dal trailer, infatti, possiamo notare anche la partecipazione di James Corden con il suo talk show The Late Late Show with James Corden.

 La commedia di Danny Boyle sembra il perfetto ed esilarante mix tra  l’intramontabile e la nuova cultura pop. Insomma, da non perdere!

Ecco la trama di Yesterday:

Ieri, tutti ricordavano i Beatles. Oggi, nessuno tranne Jack Malik sa chi sono. Jack è un musicista britannico che, a seguito di un incidente, si risveglia in un mondo dove i Beatles non esistono. E quale scelta più ovvia del utilizzare questa enorme conoscenza per avere successo? Jack diventerà il cantante più famoso al mondo grazie a successi come Yesterday, Let It Be, Hey Jude e tanti altri capolavori scritti da una band iconica che nessuno più ricorda.
Ma il successo può essere devastante quando diventi l’autore di brani così iconici e apprezzati.

Cosa ne pensate del primo trailer di Yesterday?

Articoli Correlati