GingerGeneration.it

Netflix annuncia una nuova serie, intitolata Avatar: La leggenda di Aang

scritto da Giovanna Codella
netflix avatar: la leggenda di aang

Netflix produrrà una serie live-action basata su Avatar – La leggenda di Aang, celebre saga animata di Nickelodeon.

La produzione inizierà nel 2019 e i creatori della serie originale, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, saranno sceneggiatori e produttori esecutivi del nuovo progetto. La serie sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Netflix, in partnership con Nickeloden.

Avatar – La leggenda di Aang segue le avventure del protagonista Aang e dei suoi amici, che devono salvare il mondo sconfiggendo il Signore del Fuoco Ozai, ponendo così fine alla terribile guerra con la Nazione del Fuoco.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di dirigere questo adattamento live-action di Avatar – La leggenda di Aang. Non vediamo l’ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato. Questa è un’occasione irripetibile per riunire l’incredibile lavoro di tutti sulla serie animata originale e approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e questo mondo. Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro” hanno commentato Bryan Konietzko & Michael DiMartino

Avatar – La leggenda di Aang è andata in onda in tre stagioni su Nickelodeon, da febbraio 2005 a luglio 2008. La serie è stata candidata a molti premi, vincendo Annie Awards, Genesis Awards, un Primetime Emmy Awards e un Peabody Award.

Avatar – La leggenda di Aang è composto da tre stagioni (61 episodi) e si è rapidamente affermata come una delle serie animate più amate della storia. Dopo il successo della serie, è diventata anche una saga di fumetti e di graphic novel.

La saga è rimasta nella classifica delle graphic novel best-seller del New York Times per 70 settimane in totale e ha raggiunto anche il primo posto.

E voi guarderete Avatar: La leggenda di Aang, la nuova serie prodotta da Netflix?