Nanatsu no Taizai: in arrivo la seconda stagione e non solo!

di Marco Della Corte
Nanatsu no Taizai: in arrivo la seconda stagione e non solo!

Oramai è ufficiale, è in lavorazione la seconda stagione animata della serie Nanatsu no Taizai, meglio conosciuta in occidente come The Seven Deady Sins. Il cartone animato, tratto dall’omonimo fumetto di Nakaba Suzuki, tornerà sulle televisioni giapponesi nel Gennaio del 2018.

La seconda stagione dell’anime si intitolerà: ‘Nanatsu No Taizai: Imashime no Fukkatsu’ (The Seven Deadly Sins: Revival of Commandments). Le sorprese non finiscono qui, infatti pare che a breve dovrebbe uscire un lungometraggio legato al franchise.

Nanatsu no Taizai: in arrivo la seconda stagione, la trama del cartone

E’ in arrivo la seconda stagione del cartone animato giapponese Nanatsu no Taizai, che continuerà le avventure di Meliodas e degli altri ‘peccati capitali’ in giro per l’antica Britannia. La trama dell’anime ha come fulcro, precisamente, il regno di Lionesse. I Seven Deadly Sins erano una legione di potenti cavalieri al servizio del re, che fu sciolta dopo essere stati accusati di cospirazione ai danni del regno.

Secondo la versione ufficiale, i condottieri vennero sconfitti dall’ordine dei cavalieri sacri, che presero infine possesso di Lionesse, approfittando del sovrano impossibilitato ad agire, a causa delle sue precarie condizioni di salute.

La principessa Elizabeth si mette dunque in viaggio alla ricerca dei sette peccati, per liberare Lionesse ed il popolo pressato dai perfidi condottieri tiranni. La ragazza conoscerà Meliodas (capo dei Seven Deadly Sins) ed il simpatico maialino parlante Hawk.

Un’avventura dalle ambientazioni medioevali che fa un po’ il verso a classici come Dragon Quest ed al film animato Disney La spada nella roccia (per ambientazioni). Sembra scontato dire, inoltre che sono numerose le citazioni legate alla mitologia celtica ed al ciclo bretone.

Nanatsu no Taizai: il trailer della seconda stagione

La produzione della seconda stagione di Nanatsu no Taizai era stata annunciata da tempo. Purtroppo, il lavoro si è prolungato a causa di alcuni problemi ed incomprensioni all’interno dello staff di produzione. Tuttavia, a breve i fans della serie potranno rivedere in TV Meliodas, Elizabeth, Hawk e tutti gli altri personaggi tratti dal manga originale. E chissà che questa volta i nostri eroi non facciano anche una capatina a Camelot, mitico regno di re Arthur già menzionato all’interno della serie… Ecco a voi il trailer sponsorizzante la seconda stagione dell’anime. Buona visione!

 

Per aggiornamenti su Nanatsu no Taizai ed altre serie TV, continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati