Mulan: è stato scelto l’attore che farà Chen Honghui nel live action

di Federica Marcucci
mulan

Chi è Chen Honghui? Nel live action targato Disney sarà l’interesse amoroso della protagonista Hua Mulan, praticamente il Li Shang della versione animata. Stando a quanto dichiarato da The Hollywood Reporter il personaggio sarà interpretato da un giovane attore neozelandese di origine cinese. Si tratta di Yoson An.

Yoson An, dividerà lo schermo con la sua controparte femminile Liu Yifei, conosciuta anche come Crystal Liu, la quale vestirà i panni di Mulan. Nel live action interpreterà il più grande alleato della protagonista, ed eventualmente il suo interesse amoroso.

In questo senso il live action è differente dal classico d’animazione originale, dove la protagonista si innamorava del capitano Li Shang.

Le riprese del film inizieranno ad agosto e avranno luogo in Cina e in Nuova Zelanda. L’uscita di Mulan è programmata per il 2020.

Vi ricordiamo che Mulan è diretto dalla regista Niki Caro. La Disney non ha reso noto nessun altro dettaglio riguardante le scelte del cast per i co-protagonisti, perciò siamo in attesa di ulteriori rivelazioni.

La trama del film sarà ricalcata su quella del film d’animazione del 1998, a sua volta ispirato alla famosa leggenda cinese, ma con qualche differenza. Infatti, stando a passate rivelazioni della regista, l’obiettivo della produzione è quello di dare vita a un film d’avventura eliminando passaggi comici e la lettura della vicenda in chiave musical.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli che aiutino a capire che cosa aspettarci da questo remake in live action. Non siamo mai stati troppo favorevoli a questa politica della Disney, tuttavia questo progetto sembra aver preso una strada diversa e originale. È giusto infatti riproporre la stessa storia per le nuove generazioni, ma troviamo inutile realizzare dei film copia come è spesso accaduto negli ultimi anni.

Che cosa ne pensate della scelta dell’attore per il ruolo di Chen Honghui per Mulan?

Articoli Correlati