Mtv + Coca Cola eleggono la summer song 2009

di admin

Domani sera a Roma, in Piazza del Popolo, verrà eletta la canzone dell’estate 2009. Mtv, in collaborazione con CocaCola, ha infatti organizzato un concerto gratuito durante il quale si sfideranno i 14 finalisti di The Summer Song.

I 14 finalisti, dai Finley a Giusy Ferreri
Il processo di selezione è iniziato il 3 luglio attraverso il programma, Hitlist Italia: The Summer Song, in onda tutti i giorni su MTV. Ogni settimana sono andati al ballottaggio tre artisti, due dei quali eliminati ogni volta, così fino al 18 di settembre, giorno in cui si è chiuso il contest, decretando i 14 finalisti. Sabato sera verrà aperto un televoto che permetterà a tutti di votare il brano più significativo in questa stagione estiva 2009. Se il mare e le vacanze vi sembrano lontani, ci pensiamo noi a ricordarvi gli artisti che ci han fatto ballare ed emozionare da giugno in poi. Ecco i titoli delle canzoni finaliste:
Nanana – Broken Heart College
Cercasi Amore – dARI
When Love Takes Over – David Guetta feat. Kelly Rowland
The Journey  – Dolores O’Riordan
La Mia Notte – Finley
Nessuno E’ Perfetto – Gemelli DiVersi
La Scala – Giusy Ferreri
Deca Dance – J-Ax
Sulla Mia Pelle – Lost
Dentro Ad Ogni Brivido – Marco Carta
Gioia Infinita – Negrita
Briciole – Noemi
Mama Do – Pixie Lott
Per Dimenticare – Zero Assoluto

Superospiti i Tokio Hotel
Votando il vostro preferito online c’è anche la possibilità di vincere 2 pass esclusivi per il superconcerto di Roma.  I Tokio Hotel sono gli attesissimi ospiti della serata, che canteranno Automatic, primo singolo estratto dal nuovo album Humanoid, in uscita il 2 Ottobre.
Vale davvero la pena esserci perchè è raro poter ascoltare tutti questi artisti sullo stesso palco e, per di più, gratuitamente. Ora che molte di voi sono tornate già tra i banchi di scuola, e l’inverno è alla porte, sarà sicuramente piacevole ascoltare ancora un po’ d’estate.

Articoli Correlati