GingerGeneration.it

Mazinger Z, il nuovo film: quando arriverà nei cinema?

scritto da Marco Della Corte
Mazinger Z, il nuovo film: quando arriverà nei cinema?

Come forse avrete avuto modo di leggere sul web in questi ultimi tempi, è in lavorazione un nuovo film dedicato al leggendario mecha Mazinger Z. Stiamo parando del celebre robottone creato da Go Nagai nel 1972. Sono passati 45 anni dal debutto di uno dei personaggi dei fumetti e cartoni animati più famosi e carismatici a livello internazionale ed ora il Giappone ci propone un nuovo lungometraggio dedicato al franchise.

Mazinger Z è il primo robot comandato da un pilota umano, ovvero il mitico Koji Kabuto. Un supereroe senza tempo, un mito di più di una generazione. Mazinger Z è il primo (se escludiamo serie come Super Robot 28) di una lunga serie di super robot che hanno fatto la storia dell’animazione giapponese.

Mazinger Z: la celebrazione della Toei Animation

Per celebrare il 45esimo anniversario di Mazinger z (o Mazinga Z se preferite) la Toei Animation ha deciso di produrre un nuovo lungometraggio animato dedicato al robottone più famoso di tutti i tempi. Il film si intitola Mazinger Z The Movie ed uscirà ad Ottobre presso le sale cinematografiche italiane. Il film sarà distribuito dalla casa Lucky Red. Protagonista del titolo è i nuovo Koji Kabuto, il quale si ritroverà ad affrontare un nuovo grande pericolo che minaccia il pianeta Terra.

Mazinger Z: un successo intramontabile

Dopo il grande successo dell’ultimo film in 3D di Capitan Harlock, la Toei Animation dimostra di voler tentare di nuovo con le grandi icone anni ’70. Mazinger Z godrà infatti di un nuovo film animato con protagonista l’indimenticabile Koji Kabuto, nipote del professor Juzo Kabuto, creatore del Mazinga. Toei Animation e Lucky Red (sotto la guida di Andrea Occhipinti) si uniscono di nuovo per portare al cinema questo ennesimo capolavoro dell’animazione giapponese.

Mazinger Z: la trama 

Il Mazinga Z è un gigantesco robot inventato dal professor Juzo Kabuto, ereditato (dopo la morte dello scienziato) dal nipote Koji. Quest’ultimo avrà il compito di fermare i loschi piani del dottor Hell, un perfido uomo di scienza di origini tedesche, che tempo prima aveva partecipato ad una spedizione archeologica presso l’isola di Bardos. Hell si ritrova a capo di un gruppo di esseri mostruosi, con i quali ha intenzione di conquistare il mondo. Tuttavia, il losco figuro non ha ancora fatto i conti con Koji ed i suoi alleati.