Shadowhunters: conosciamo meglio Matthew Daddario!

di Paola Pirotti

È passato solo un mese dalla fine della prima stagione di Shadowhunters eppure già sentiamo la mancanza dei nostri personaggi preferiti. Tra tutti, una delle più piacevoli scoperte della serie è stata sicuramente Matthew Daddario, interprete di Alec Lightwood. Se il suo personaggio è introverso, scontroso ma leale, Matthew è molto diverso.

Ecco tutto quello che dovete sapere dell’interprete di Alec:

  • Se il cognome di Matthew vi è familiare, non vi state sbagliando: vi dice niente il nome di Alexandra Daddario? Ebbene si, la bellissima attrice di Percy Jackson e Baywatch è la sorella del nostro Alec Lightwood. In fondo, una bellezza del genere non poteva che essere genetica!
  • Prima di Shadowhunters, Matthew ha avuto una piccola parte nel film Breathe In con Felicity Jones. Nel 2015 invece è stato protagonista di Va a finire che ti amo con Victoria Justice. Il suo ultimo film è stato un horror dal nome Cabin Fever, con Gage Golightly – l’Erica di Teen Wolf.
  • È un grande fan dello sport. Basket e backgammon soprattutto. Adora gli animali, infatti ha un adorabile coniglio. Se non avesse fatto l’attore avrebbe voluto una fattoria piena di animali (controllate il suo profilo Instagram, ne è pieno!).

matthew daddario

  • Legge molti sci-fi. Una delle sue serie preferite è The Expanse (La distesa, in Italia) di Daniel Abraham e Ty Franck, da cui è stata tratta anche una serie TV nel 2015.
  • A detta dei suoi colleghi di Shadowunters, Matthew è sempre al cellulare, adora fare ricerche su Google.
  • Del suo lavoro sul personaggio di Alec: “Sembrava non finire mai. Dovevo controllare il cibo, correre e lavorare sodo. All’inizio, correvo la mattina. Facevo una dieta di pollo e forse qualche verdure. Non è stato molto divertente ad essere sinceri, ma alla fine ne sono diventato ossessionato e mi è piaciuto. Alla fine, siamo diventati tutti dei fissati per il fitness, il che è stato un bene perché gli Shadowhunters devono essere davvero in gran forma.”

Ora che avete scoperto tutto su Matthew Daddario, non potete che innamorarvi ancora più di lui. E in attesa di vederlo di nuovo in Shadowhunters, aspettiamo notizie sui suoi nuovi progetti.

Chi è il vostro personaggio preferito di Shadowhunters? Cosa sapevate di Matthew Daddario?

Articoli Correlati