GingerGeneration.it

The originals recap 3×20: Marcel diventerà il nuovo Lucien?

scritto da Elisa Baroni
the originals 3x20 marcel

Se, dopo l’ultimo episodio di The originals e la morte di Camille, pensavate che i drammi fossero finiti vi sbagliavate. Where nothing stays buried è stato un susseguirsi di drammatici colpi di scena. Due personaggi hanno trovato la morte e i Mikaelson potrebbero dover affrontare un nemico ancora più pericolo di Lucien. Ecco il recap della 3×20.

La settimana scorsa avevamo lasciato Davina morta tra le braccia di Kol ed è così che li ritroviamo. Marcel accorre e subito cerca un modo per affrontare la situazione: La riporteremo indietro, urla a Kol visibilmente sconvolto.
Nel frattempo a casa Mikaelson Vincent riesce a raccogliere il veleno di Aurora e ad estrarlo mentre Freya trova il modo di uccidere Lucien. Per invertire l’incantesimo originale è però necessario il potere degli antentati, che ha creato Lucien, bisogna perciò trovare un modo per ottenerlo. Marcel, Kol e Vincent hanno bisogno dell’aiuto della strega per portare Davina in un posto sicuro mentre cercano di resuscitarla. La strega infatti nell’aldilà viene attaccata dagli antenati che cercano di marchiarla per distruggere la sua anima e imperdile di tornare indietro. Klaus non vuole che Kol soffra un dolore come il suo e prega Elijah e Freya di aiutarlo. Lui ed Hayley andranno a recuperare il corpo di Rebekka minacciato da Lucien.

The-Originals-3x20 marcel kol

Freya pensa di utilizzare Davina come canale per raggiungere gli antenati ma facendolo le sue protezioni cadrebbero mettendola in estremo pericolo. Klaus e Hayley invitano lei e Elijah a cercare un altro modo. Nel bayou Klaus esorta Hayley a confessare i suoi sentimenti verso il fratello: non continuare a sprecare il tuo tempo. I due vengono poi attaccati da Lucien e si salvano grazie all’intervento di Freya e Elijah. La strega ha infatti deciso di sacrificare Davina per riuscire ad avere la meglio su Lucien che prima di morire afferma: non potrete sfuggire dalla profezia.

Una volta a casa Klaus e Elijah devono affrontare Marcel che ha appena dovuto dire addio a Davina. Dopo tutto le cose che lui ha fatto per loro ha capito di essere stato stupido: Aurora, Tristan, Lucien avevano tutti ragione. Chiunque non sia della famiglia non conta per voi. Nello stesso momento Vincent dice a Freya: sei una mezzosangue proprio come il resto della tua famiglia e se ne va. I Mikaelson sono più soli che mai in The originals.

the originals 3x20

Klaus parlando con la sorella afferma che per vendicare Cami hanno sacrificato qualcuno a cui teneva creando probabilmente un nuovo mostro. E forse l’ibrido ha ragione. Nel finale Vincent raggiunge Marcel e lo invita a bere il veleno che ha estratto da Aurora per vendicarsi dei Mikaelson.

Vi è piaciuto questo episodio di The originals? Cosa farà ora Marcel?