Sonic – live action, è ufficiale: il protagonista sarà Ben Schwartz

di Marco Della Corte
Sonic - live action, è ufficiale: il protagonista sarà Ben Schwartz

Nuove informazioni trapelano sul live action dedicato a Sonic, il riccio blu protagonista dell’omonima serie videoludica. A interpretare il protagonista sarà Ben Schwartz (36 anni) attore, comico e sceneggiatore statunitense. Schwartz è ricordato in particolare per il suo operato in Duck Tales e Parks and Recreation. Il lungometraggio dedicato a Sonic è un prodotto Paramount e nel cast è stato confermato anche Jim Carrey nel ruolo del dottor Robotnik.

Il film, che sarà un mix di CGI ed attori in carne ed ossa, è atteso al cinema per il 15 Novembre 2019. Ad essere presenti inoltre all’interno della pellicola Tika Sumpter e James Marsden (44). Quest’ultimo è noto ai fan dei fumetti Marvel per l’interpretazione di Ciclope in X-Men e di Teddy Flood nella serie TV Westworld. 

SONIC: INFORMAZIONI GENERALI SUL LIVE ACTION

A dirigere il live action di Sonic sarà Jeff Fowler. Come produttori esecutivi troviamo Toby Ascher, Tim Miller e Neal Moritz. Come coproduttori sono invece accreditati Dan Jevons e Dmitri Johnson. Le prime indiscrezioni sul film sono trapelate nel 2014. All’epoca si parlava di un live action misto a computer grafica, di produzione Sony e Marza Animation Planet.

Nel Febbraio 2016, Hajime Satomi (presidente ed amministratore delegato di Sega Sammy Holdings) aveva rivelato la pianificazione della pellicola da parte di Sony Pictures Entertainment. Tuttavia, nell’Ottobre dello stesso anno, venne alla fine rivelato che l’acquisizione dei diritti per lo sviluppo di Sonic da parte di Paramount Pictures.

SONIC: UN PO’ DI STORIA SUL RICCIO BLU

Forse non tutti sanno che il nostro simpatico riccio velocista nacque nel 1991 dalla Sega con lo scopo di contrastare lo strapotere di Super Mario di casa Nintendo. Una formula vincente ed un successo strepitoso, tanto da essere protagonista di una miriade di videogiochi e di ben cinque serie animate, giunte anche in Italia e trasmesse nel corso degli anni tra Mediaset, Jetix, Netflix e K2.

Il personaggio videoludico è stato protagonista anche di un OAV giapponese, liberamente ispirato al videogame Sonic the Hedgehog CD. Insomma, il nostro eroe alla fine è riuscito a divenire un degno rivale ed alla fine anche un ottimo amico ed alleato di Mario. Non a caso, i due compaiono come protagonisti di diversi titoli videoludici, come Mario e Sonic ai giochi olimpici. 

Per aggiornamenti sul live action di Sonic ed altri lungometraggi in uscita, continuate a seguirci!