Marco Mengoni: l’omaggio a Il Re Leone al Fuori Atlantico Tour (VIDEO!)

di Alberto Muraro

È partito ieri sera dal suggestivo Labirinto della Masone, in provincia di Parma, il Fuori Atlantico Tour di Marco Mengoni. Per l’estate 2019, l’interprete di Ronciglione ha deciso di organizzare una serie di concerti molto speciali, in location all’aperto, suggestive ed in mezzo alla natura.

Il Fuori Atlantico Tour di Marco Mengoni, che proseguirà fino al 28 luglio, è stata dunque un’occasione per presentare dal vivo, in una location inedita, tutti i nuovi pezzi inclusi nel disco Atlantico.

Dal concerto, l’Esercito si aspettava almeno una sorpresa “in stile” Il Re Leone. E così è stato! Il cantante, a concerto concluso, ha recitato un brevissimo estratto del copione del film, mandando il suo pubblico in visibilio.

Marco Mengoni, come saprete, interpreterà nell’attesissimo live action de Il Re Leone il ruolo di Simba. Accanto a lui, come protagonista, troviamo Elisa Toffoli, la doppiatrice della leonessa Nala.

Marco, vi ricordiamo, interpreta nel film anche djverse canzoni. La più bella e celebre è senza ombra di dubbio L’Amore è nell’aria stasera. L’altra, celeberrima, è Hakuna Matata. La speranza è che in occasione di una delle prossime date Mengoni ci regali una performance dal vivo di almeno una di queste due canzoni.

Qui sotto il reminder delle prossime tappe di Fuori Atlantico Tour:

14 luglio Fontantellato (Pr), Labirinto della Masone
18 luglio Santo Stefano Quisquina (Ag), Teatro Andromeda
24 luglio Montecrestese, Cava la Beola di Monte – Tones on the Stones
28 luglio Tarvisio, Laghi di Fusine – No Borders Music Festival

Il live action de Il Re Leone: la versione originale

marco mengoni

Nella versione originale, in uscita nei cinema il prossimo 19 luglio, troveremo Donald Glover/Childish Gambino e Beyoncé Knowles. Il regista del film, Jon Favreau, ha scelto per il cast vocale del film, per la maggior parte, artisti di origine afroamericana.

 

 

Che cosa vi aspettate dal live action de Il Re Leone? Secondo voi Marco Mengoni sarà all’altezza del ruolo di Simba?

 

Articoli Correlati