Marco Mengoni – Duemila Volte: il video ufficiale del singolo

di Giovanna Codella
marco mengoni

Duemila Volte è il titolo del nuovo singolo di Marco Mengoni, uscito in tutte le piattaforme di streaming come Spotify e negli online store lo scorso 4 ottobre. E da oggi è disponibile anche il video ufficiale del brano. Si tratta di un suggestivo videoclip nato da un’idea del cantante stesso e che vede alla regia Giulio Rosati.

Duemila Volte è stata scritta dall’artista di Ronciglione insieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Alessandro Mahmoud. Il significato della canzone è legato alla difficoltà dell’allontanarsi, in qualsiasi relazione, per capire la vera importanza del legame.

Con la pubblicazione di questo singolo, Marco Mengoni anticipa l’uscita di Atlantico On Tour. Si tratta del suo secondo disco live dopo il fortunato Marco Mengoni live del 2016.

Questo doppio album conterrà un totale di 3 inediti, di cui uno è appunto Duemilavolte, e racconterà l’ultimo, fortunatissimo tour di Marco in giro per i palazzetti italiani.

La scorsa primavera, l’artista ha infatti girato l’Italia per presentare dal vivo, per la prima volta, i pezzi contenuti nel suo, splendido disco Atlantico.

Sulla scia dello straordinario successo del tour, Marco era poi ripartito alla volta di alcune delle più suggestive location outdoor italiane. Nel suo Fuori Atlantico Tour, l’artista aveva accolto il suo “esercito” in ambienti inediti per un live, realizzando un omaggio alla natura e all’ambiente che il cantante si è impegnato a rispettare grazie al progetto Estate senza plastica.

Ecco il video ufficiale del nuovo singolo di Marco Mengoni:

Articoli Correlati