Man-ga: quali sono le novità animate di Giugno 2017?

di Marco Della Corte
Man-ga: quali sono le novità animate di Giugno 2017?

Sono ben tre le novità animate che vedremo sul canale Man-ga durante il mese di Giugno 2017. Man-ga è un canale Sky (numero 149) dedicato completamente al mondo dell’animazione giapponese. L’emittente pay è attiva sulla piattaforma di Murdoch dal 2010. Nel corso degli anni, il canale di Sky ci ha trasmesso numerosi cartoni animati giapponesi, tra repliche e prime tv.

Negli ultimi tempi, la realtà mediatica diretta dal geniale Orlando Leone ha proposto anche diverse serie in simulcast, in contemporanea col Giappone. Senza perdere tempo, andiamo a descrivere le novità di Man-ga nel mese di Giugno.

Man-ga, le novità animate di Giugno 2017: Mononokean l’imbronciato 

In questo mese di Giugno, Man-ga propone una commedia divertente che vede come protagonista Ashiya Hanae, un giovane che viene posseduto da un demone. Le condizioni di Hanae peggiorano di giorno in giorno, tanto da non poter più svolgere una normale vita scolastica.

Un giorno, il ragazzo legge sulla bacheca della scuola un annuncio riguardante un locale, il Mononokean, una particolare sala da tè specializzata in esorcismi. Il giovane incontrerà qui il burbero proprietario Abeno Haruitsuki, che si rivelerà essere un suo compagno di classe. La serie va in onda dall’1 Giugno 2017 ogni giovedì alle 22:45

Man-ga, Danmachi: Sword Oratoria

Danmachi: Sword Oratoria è lo spin-off di un’altra serie animata: ‘E’ sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon’. Protagonista è la splendida Aiz Wallenstein, un’avventuriera considerata uno dei più forti combattenti della città di Orario.

Un giorno, Aiz salva da un pericoloso minotauro un giovane guerriero dai capelli argentati: questo incontro inizia l’avventura. La serie andrà in onda dal 13 Giugno 2017 ogni martedì alle ore 22:45.

Man-ga: Karas in prima TV

Un’altra prima TV degna di nota è la serie Karas. La storia di genere supereroistico, vede come protagonisti i Karas, esseri umani capaci di trasformarsi in potenti guerrieri meccanici. Essi possono essere, a seconda dei loro ideali, tanto buoni quanto malvagi.

I personaggi principali di questo cartone animato sono Eko (un Karas un tempo gentile e coraggioso ora assetato di potere) ed Otoha (il vero eroe della storia). Otoha, dal passato burrascoso, contrasterà tutti i piani di ambizioni di Eko, con l’aiuto dei suoi alleati. La serie andrà in onda a partire dal 26 Giugno 2017 ogni lunedì alle ore 22:45.

Per aggiornamenti sul palinsesto di Man-ga e di altri canali TV, continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati