Detective Conan: l’ultimo film ha fatto incassi da record

di Marco Della Corte
Detective Conan: l'ultimo film ha fatto incassi da record

L’ultimo film di Detective Conan ha fatto incassi da record in Giappone. Stiamo parlando del lungometraggio dal titolo: La lettera d’amore color cremisi. Questa è l’ennesima opera cinematografica dedicata al fortunato fumetto giapponese disegnato da Gosho Aoyama.

Il film su Conan ha fatto guadagnare, per la precisione, 6.35 miliardi di yen. La lettera d’amore color cremisi è stato il quinto film del franchise, che ha raggiunto incassi da guinness dei primati. Il debutto della pellicola risale allo scorso 15 Aprile ed ha registrato la vendita di quasi cinque milioni di biglietti in madrepatria.

Detective Conan: trama dell’ultimo film, incassi da record

Adesso passeremo ad illustrarvi brevemente la trama del film Detective Conan: La lettera d’amore color cremisi; un lungometraggio che ha fatto registrare incassi da record in Giappone. Iniziamo col dire che la pellicola è incentrata particolarmente sul personaggio di Heiji Hattori.

L’amico e rivale di Shinichi Kudo (alias Conan Edogawa) incontrerà una giovane campionessa di karuta (un tradizionale gioco di carte giapponese) di nome Momiji Ooka. La ragazza si innamorerà perdutamente di Heiji e per questo entrerà in rivalità con la dolce Kazuha. Il personaggio di Momiji  è già apparsa nel fumetto, precisamente nel volume 91. Questa sarà la sua prima apparizione nel cartone animato.

Detective Conan: i precedenti incassi del film

Adesso daremo un’occhiata agli incassi dei precedenti film riguardanti il franchise Detective Conan. Partiamo con Junkoku no Nightmare, che ha visto un guadagno di 6.33 miliardi di yen; Il 19esimo lungometraggio, Gouka no Himawari, guadagnò invece 4.48 miliardi di yen. Nel mese di Maggio 2016, tutti i film hanno fatto guadagnare, soltanto con la proiezione nelle sale cinematografiche, una somma pari a 60 miliardi di yen.

Il regista degli ultimi sei lungometraggi di Detective Conan (incluso quest’ultimo) è il maestro Kobun Shizuno. I lavori si sono svolti presso il TMS ed il V1 studio. La sceneggiatura è invece di Takeharu Sakurai.

Per aggiornamenti su Detective Conan ed altri lungometraggi animati, continuate a seguirci!

Articoli Correlati