Maleficent: Primo poster con Angelina Jolie nel panni di Malefica

di Laura Boni

Avete mai pensato a chi è la più cattiva delle cattive Disney? Io non ho mai avuto dubbi, per me è Malefica! Sarà il nome o l’abbigliamento poco rassicurante, ma nel mio cuore ha sempre avuto lo scettro di strega più perfida di tutte. Questo personaggio classico dei cartoni di Walt Disney sta per arrivare al cinema, interpretata dalla bella e brava Angelina Jolie; diretto da Robert Stromberg, il film Maleficent arriverà nelle sale italiane il 28 maggio 2013 e oggi è arrivato il primo teaser poster. Nel cast troviamo Elle Fanning nei panni di Aurora, Sharlto Copley (Re Stefano), Brenton Thwaites (Il principe Filippo), Imelda Staunton, Juno Temple, e Lesley Manville.

Maleficent, la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 La bella addormentata nel bosco.
Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il successore del re invasore e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per riportare la pace nel regno e, forse, per far trovare anche a lei la vera felicità.

Guarda il poster italiano di Maleficent:

MALEFICENT_TEASER_ITALY r

 

 

Articoli Correlati