Mahmood canta alla cerimonia di chiusura delle Universiadi (VIDEO)

di Alberto Muraro

Mahmood, come vi avevamo anticipato in questa occasione, ha avuto l’onore di esibirsi lo scorso 14 luglio alla cerimonia di chiusura delle Universiadi 2019.

mahmood

Le Universiadi, come raccontato dalla Gazzetta, si sono concluse in modo estremamente positivo per l’Italia. Era infatti dal 1959 che i nostri atleti azzurri non si portavano a casa un bottino così cospicuo di medaglie. L’Italia chiude questa straordinaria esperienza alle Universiadi con 44 medaglie di cui 15 d’oro!

La spinta finale ce l’hanno dato gli sport di squadra. Soltanto nelle ultime 24 ore della manifestazione, l’Italia ha conquistato l’oro nella pallanuoto e nella pallavolo maschile.

Ma torniamo a parlare di Mahmood!

L’artista è stato ospite gradito dell’evento insieme a Clementino (e a Livio Cori, che abbiamo intravisto nelle sue Instagram Stories). Per l’occasione, molto prestigiosa, l’interprete italo egiziano ha presentato alcuni dei brani più belli del suo disco d’esordio Gioventù Bruciata. Immancabile, ovviamente, Soldi, il pezzo prodotto da Charlie Charles e Dardust che ha vinto il Festival di Sanremo 2019.

Fra i pezzi nella breve scaletta anche la stessa title track del disco, con la quale l’artista ha trionfato a Sanremo Giovani 2018.

Qui sotto trovate i video dell’esibizione dal vivo di Mahmood alle Universiadi!

 

Soldi, fra le altre cose, è ad oggi il brano italiano più venduto del 2019. Il pezzo di Mahmood, che vi ricordiamo è stato remixato anche in altre lingue, ha ricevuto un’ulteriore spinta grazie alla partecipazione dell’artista all’Eurovision Song Contest 2019.

In base ai recenti dati forniti da Spotify, inoltre, risulta che il brano di Mahmood è ad oggi il pezzo in lingua italiana di maggiore successo di sempre!

Che cosa ne pensate dell’esibizione di Mahmood alla serata finale delle Universiadi?

 

Articoli Correlati