Lorenzo Fragola: “Per Fedez 1995 è figo!” – Video intervista esclusiva!

di Laura Boni

Variegato, personale e fresco” così Lorenzo Fragola ha descritto il suo primo disco 1995. Il vincitore di X Factor, che sulle spalle ha già una partecipazione di successo a Sanremo, ha pubblicato oggi il suo album di debutto, che è la rappresentazione perfetta di quello che è come artista; Lorenzo ha deciso di non rinunciare a nessuna delle sfumature della sua anima creativa e ha presentato un disco metà in italiano e metà in inglese.

Oltre al singolo di esordio The Reason Way e il brano presentato all’Ariston, Siamo Uguali, in 1995 troviamo 6 canzoni in italiano e 7 inglese, tra cui la intensa The Rest, che sarà il prossimo singolo; Lorenzo ha scritto di suo pugno la maggior parte dei brani, ma nell’album troviamo altre importanti firme: quella Tom Odell, giovane cantautore britannico The rest appunto,  A/J dei Saint Motel, che Fragola ha conosciuto a Sanremo e con la quale ha creato Close my eyes e Nek autore di Da sempre, che gli ha detto di farla sua. L’ unica cover presente è una personalissima e originale rivisitazione di Dangerous di David Guetta.

Ecco la tracklist di 1995:

Lorenzo Fragola 1995 cover

1) The rest

2) La nostra vita è oggi

3) Siamo uguali

4) Best of me

5) Da sempre

6) The reason why

7) # Fuori c’è il sole

8) Dangerous

9) Distante

10) Homeland

11) Close my eyes

12) Resta dove sei

13) Who am I?

Ho incontrato Lorenzo Fragola ieri sera, 30 Marzo, allo showcase di presentazione di 1995 alla stampa; il cantante era reduce del primo e affollatissimo InStore alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, dove ha firmato più di 1000 copie del suo disco. Al suo fianco in questa presentazione anche il suo mentore e amico Fedez. Nonostante abbia rischiato di strozzarsi in diretta alla prima domanda, qui sotto trovate l’intervista esclusiva di GingerGeneration.it con Lorenzo Fragola, in cui ci ha raccontato del disco e della reazione che ha avuto il rapper italiano quando ha ascoltato 1995! E se ve lo state chiedendo… Si è adorabile come sembra, forse anche di più!

Avete già ascoltato 1995?

Guarda l’intervista esclusiva con Lorenzo Fragola di GingerGeneration.it:

Lorenzo Fragola: "Per Fedez 1995 è figo!" - Intervista esclusiva!

Articoli Correlati