GingerGeneration.it

Lorenzo Fragola – 1995: è tutto pronto per l’album d’esordio!

scritto da admin

Una vittoria a X Factor 8 inseguita con tutta la tenacia di chi crede nei proprio mezzi e riesce fin da subito a instaurare un rapporto stretto e particolare con il pubblico televisivo. Un Sanremo molto fortunato, in cui ha potuto ancora una volta toccare con mano l’affetto dei suoi fan. Un album, 1995, che si preannuncia uno dei successi discografici più clamorosi degli ultimi mesi. Il momento magico di Lorenzo Fragola, insomma, continua. La pubblicazione dell’EP che porta il suo stesso non è stato dunque che l’apripista di un lavoro più articolato, più ragionato, figlio di un inizio di 2015 incredibile.

Raccogliere tutte le emozioni, per il giovane cantautore siciliano, è ormai diventato uno stile di vita. Fragola, infatti, piace per la capacità che ha di mettere in ogni singolo testo le sensazioni e l’universo interiore che solo un ragazzo di vent’anni arrivato alla ribalta per caso può avere. Per arrivare ad un lavoro il più maturo possibile, il giovane vincitore dell’ultimo X Factor ha scelto di avvalersi anche di illustri collaborazioni: accanto a lui, infatti, a 1995 hanno lavorato niente meno che Nek, Tom Odell e A/J dei Saint Motel.

Già noti al pubblico i nomi dei brani della tracklist:

The rest

La nostra vita è oggi

Siamo uguali

Best of me

Da sempre

The reason why

#fuoriceilsole

Dangerous

Distante

Homeland

Close my eyes

Resta dove sei

Who a I?

Oltre alla hit sanremese Siamo uguali torna ancora, dunque, anche The reason why, la ballata romantico nostalgica che l’ha imposto all’attenzione di Fedez e del pubblico di X Factor già dalle audizioni. L’uscita dell’album, ovviamente, verrà accompagnata da un tour promozionale coi fiocchi. Lorenzo, infatti, sarà lunedi 30 marzo, in anteprima, a Milano, alla Feltrinelli di Piazza Piemonte dalle 16.30, martedì 31 a Torino al Megastore Mondadori dalle 18.30, mercoledì 1 aprile alle 17.30 al MediaWorld di Marghera (VE), il 2 alle 17.30 alla Discoteca Laziale di Roma, il 3  alle 17.30 al Mondadori Megastore di Marcianise (CE), il 7 alle 17.30 alla Feltrinelli di Bologna, l’8 aprile alle 17.30 al MediaWorld di Savignano sul Rubicone (FC), il 9 alle 17.30 alla Feltrinelli di Bari, il 10 alle 15.30 al MediaWorld di Pompei (NA), l’11 alle 15.30 al MediaWorld di Catania. Chiusura in bellezza il 12 aprile, con l’arrivo di Lorenzo al Mondadori Megastore di Palermo alle 15.30. I fan di tutta Italia sono già in fibrillazione.

Lorenzo Fragola in store

E tu sei pronto per ascoltare l’album d’esordio di Lorenzo Fragola?