Le Little Mix parlano del loro nuovo album e del movimento Me Too per Noisey!

di Alessia Bisini

Le Little Mix sono recentemente tornate sulla scena musicale con un nuovo brano esplosivo, Woman Like Me, in duetto con la regina del rap statunitense Nicki Minaj. La girlband ha rilasciato un’intervista per Noisey Music, piattaforma del portale VICE, in cui hanno rivelato alcuni dettagli sul loro quinto album in studio (ancora senza un titolo), hanno detto la loro in merito al movimento #MeToo e hanno parlato della loro maturità artistica e personale.

Quando abbiamo iniziato la nostra carriera, non eravamo consapevoli di ciò che ci aspettava” ha dichiarato Jesy Nelson. “Siamo state letteramente lanciate nell’industria musicale senza alcune aspettative, non sapevamo cosa sarebbe successo e non immaginavamo di ricevere così tanti abusi verbali specialmente sul web. Era spaventoso essere giudicate per il nostro aspetto.”

Perrie Edwards ha aggiunto: “Non sapevo -- nessuno di noi lo sapeva -- tutto quello che avrebbe accompangato la fama. Amiamo esibirci, è ciò che più amiamo fare senza ombra di dubbio, ma tutto il resto…non pensavamo che saremmo state giudicate per un crop top o una gonna indossati durante un’esibizione“.

Ora la situazione è ben diversa. “Essere me stessa è abbastanza” ha dichiarato Leigh-Anne Pinnock. Jade è d’accordo e aggiunge: “Si è verificato un cambiamento in me durante lo scorso anno. Non so come sia accaduto…ma all’improvviso vedevo un articolo su di me, in cui scrivevano di quanto fossi orribile con un determinato vestito. Invece di leggere i commenti delle persone sotto l’articolo, ho pensato: Sai che c’è, mi mangio un altro biscotto!”.

Little Mix - Woman Like Me (Lyric Video) ft. Nicki Minaj

Riguardo al #MeToo Movement, le Little Mix non hanno dubbi: “Non volevamo parlare di determinati argomenti in passato, perchè avevamo semplicemente paura di dire la cosa sbagliata. Crescendo, si cambia, ci si informa e ora vorremmo parlare più spesso delle cause che ci stanno più a cuore: i diritti delle donne, della comunità LGBTQ o del movimento Black Lives Matter.” A tal proposito, le Little Mix hanno rivelato che una delle canzoni del loro nuovo disco, si chiamerà proprio Woman’s World e si ispira agli avvenimenti dell’ultimo anno.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni delle Little Mix? 

Articoli Correlati