Life: il poster italiano del film con Robert Pattinson

di Federica Marcucci

Finalmente è stato rilasciato il poster ufficiale italiano di Life, il nuovo film di Anton Corbijn interpretato da Robert Pattinson, Dane DeHaan e Alessandra Mastronardi. Life, che è stato presentato al Festival di Berlino, uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 8 ottobre. Il film narra la vera storia del rapporto tra il fotografo Dennis Stock (Robert Pattinson) e l’attore James Dean (Dane DeHaan). Tutto nacque nel 1955 quando, la celebra rivista Life, commissionò a Stock un servizio fotografico sull’emergente James Dean, già simbolo di una generazione poi innalzato a icona in seguito alla sua prematura scomparsa. Un incontro tra due personalità diversissime, conservatore e tradizionalista il primo, libero e fuori dagli schemi il secondo, che darà vita ad una particolare amicizia nonché ad alcune tra le fotografie più rappresentative del secolo scorso. Dennis Stock e James Dean viaggiarono insieme attraverso i paesaggi sconfinati degli Stati Uniti, da New York fino a Los Angeles passando per l’Indiana.

life

La trama: Incaricato dalla prestigiosa rivista Life di effettuare un servizio fotografico sull’attore James Dean, Dennis Stock non si mostra convinto del lavoro assegnatogli. Timoroso di aver a che fare con la solita star svogliata e troppo piena di sé, Stock dovrà ricredersi nel momento in cui deciderà di affrontare un particolare viaggio insieme a Dean. Un percorso fatto di ricordi e intimità, gli ultimi vissuti dal giovane attore prima della morte avvenuta in un incidente stradale.

Dopo più di un secolo e mezzo dalla sua scomparsa, James Dean resta ancora un’icona inimitabile in grado di affascinare grazie al suo spirito da bello e dannato. Life non un semplice biopic, uno scorcio di vita che vuole ripercorrere un particolare momento in cui due giovani artisti si sono incontrati.

Che cosa ne pensate di Life?

Guarda il primo trailer di Life:

Articoli Correlati