Liam Payne: “Ho rischiato di morire quando ero negli One Direction”

di Alberto Muraro
Liam Payne

In una recente intervista concessa al podcast Table Manners with Jessie Ware, Liam Payne ha parlato apertamente del difficile periodo vissuto all’interno degli One Direction. Senza troppi giri di parole, Liam ha raccontato che la vita all’interno del gruppo ha quasi rischiato di ucciderlo. Ma cerchiamo di fare chiarezza sulle sue parole shock.

Ecco la traduzione delle dichiarazioni di Liam Payne:

Liam Payne Says Staying In 1D Would Be Detrimental To His Life!

Ho passato un periodo nel gruppo in cui continuavo a bere. Ho messo su peso e non me ne sono nemmeno reso conto. Tanto è vero che hanno iniziato a chiamarmi il membro “grasso” del gruppo. Ero ubriaco praticamente tutti i giorni. Non riuscivo più a riconoscere la persona che ero quando mi guardavo allo specchio. Mi sono semplicemente lasciato andare, dicevo quello che volevo. Il nostro programma di impegni era semplicemente folle. Di solito, quando scendevo dal palco, mi si abbassavano le endorfine e mi sbronzavo in modo vergognoso. Poi, il giorno dopo, mi svegliavo alle 5 di pomeriggio e poi tutto ricominciava.

Il momento del cambiamento definitivo, per Liam Payne, è arrivato quando si è trovato davanti le foto di alcuni paparazzi:

Me ne sono reso conto così. Sono rimasto sorpreso dal tipo di ragazzo che ero riuscito a diventare. Sono contento che sia accaduto. Mi è servito a capire quali sono le priorità della vita.

Nella stessa intervista, inoltre, Liam si è aperto anche più in generale riguardo ai ritmi di lavoro che lui e gli altri membri dei 1D hanno dovuto sopportare:

Ho passato un periodo folle. Di certo lavoravamo troppo, davamo il 100% di noi stessi al gruppo, non avevamo una vita personale. Non ho imparato nulla di me stesso. […] Quando ci siamo separati non è stato esattamente un sollievo. Avevo comunque paura. Ma avevo bisogno di fermarmi. Altrimenti, avrei rischiato di morire.

Liam, vi ricordiamo, ha da poco annunciato data di uscita e titolo del suo primo disco solista. LM1, vi informiamo, arriverà il prossimo 6 dicembre!

Liam Payne

Articoli Correlati