Leighton Meester diventa Ambassador per Herbal Essences

di admin

Leighton MeesterLeighton Meester è stata resa celebre grazie alla serie tv Gossip Girl, dove veste i panni di Blair Waldorf, giovane rampolla della Upper East Side che fa del suo stile, della sua bellezza e la sua furbizia i punti di forza per  la scalata sociale all’interno della New York bene. Non c’era testimonial migliore quindi per i prodotti dedicati ai capelli di Herbal Essences. La giovane attrice infatti è diventata Ambassador del marchio e sul primo set fotografico ha svelato i suoi segreti di bellezza e i suoi prodotti preferiti per la cura dei capelli. Ecco di seguito l’intervista rilasciata.

Leighton Meester icona moderna di moda e bellezza

Perchè hai scelto di essere l’Ambassador di Herbal Essences?
Beh, la linea di prodotti Herbal Essences è veramente incredibile, sono davvero entusiasta di collaborare con questo marchio e con Charles, il mio hairstylist preferito. Lui è il mio “guru” per i capelli, ed è anche lo stylist per Herbal Essences in Nord America. Charles mi ha raccomandato questi prodotti per prendermi cura dei miei capelli e creare diversi look. Per me è importante lavorare con un marchio in cui credo e che utilizzo realmente. I prodotti Herbal Essences fanno davvero la differenza per i miei capelli e si prendono cura di loro in maniera straordinaria.

Come ti senti a lavorare con Herbal Essences?
Ne sono davvero felice, perché credo nei prodotti ed io stessa li uso. Abbiamo tutti ogni tanto dei giorni “no”, quando i capelli non ci piacciono, ma penso che se le persone potessero vedermi con queste incredibili pettinature sarebbero invogliate ad imparare come ottenerle.

Quale sarà il tuo ruolo per Herbal Essences?

In qualità di nuova Ambassador globale per Herbal Essences sono veramente impaziente di conoscere a fondo il marchio e tutte le linee, inoltre voglio condividere con tutte le giovani donne consigli e trucchi sui capelli.

Qual è il prodotto Herbal Essences che preferisci?
Il mio prodotto preferito è la Maschera Intensiva Potere Idratante. Mi ha donato una sensazione di totale appagamento e io non posso più vivere senza questo prodotto. I miei capelli sono costantemente sottoposti a stress, quindi utilizzo prodotti che li aiutino a restare morbidi e setosi al tatto. Inoltre adoro la fragranza, ha un buonissimo profumo!

Quindi come definiresti dei capelli “voluttuosi”?

Per me avere capelli voluttuosi è come risvegliare tutti i sensi contemporaneamente. Un fantastico splendore unito ad un’incantevole fragranza, a capelli in ottimo stato e morbidi al tatto, rendono i capelli veramente attraenti. È splendido, ed è ciò che ottengo con Herbal Essences.

I tuoi capelli sono costantemente sottoposti a stress per le continue apparizioni TV, film e red carpet, come fai a mantenerli morbidi e attraenti per tutto il tempo?
I prodotti intensivi Herbal Essences fanno parte della mia routine di bellezza. Herbal Essences coccola davvero i miei capelli, li mantiene in condizioni eccellenti e sono diventati una parte fondamentale della mia routine.

Leighton MeesterE quando tu sei in viaggio per lavoro come affronti lo styling dei tuoi capelli?
Sono sempre in viaggio o impegnata per lavoro quindi mi occupo io stessa dello styling dei miei capelli. È veramente importante cambiare pettinatura, così posso modificare il mio look. Inizio sempre la mia giornata con una pettinatura semplice. Non deve essere perfetta, può essere un po’ disordinata e arruffata, ma senza strafare – non mi piace quel look. Preferisco i capelli che hanno un movimento naturale, ma è importante che siano sempre luminosi e belli. Amo i capelli un po’ mossi, corposi e ricci. In questo modo se vuoi uscire la sera, ma non puoi tornare a casa, puoi legarli in uno chignon o altro con qualche forcina e fissarli con un po’ di lacca.

Qual è il tuo consiglio preferito sui capelli?
Uno dei consigli sui capelli che preferisco e che ho imparato da Charles – e ne ho imparati davvero molti durante gli ultimi due anni – è questo: Charles mette un po’ di crema protettiva per le doppie punte su una spazzola e la applica delicatamente sui capelli, così risultano più morbidi. E’ un trucco utile e facile che puoi fare a casa.

Puoi condividere un segreto di bellezza che tutti dovrebbero conoscere?
Penso che la cosa più importante da ricordare sia mantenere un perfetto “regime di bellezza” per i tuoi capelli. Se sai che vuoi mantenere dei capelli morbidi e voluttuosi, è giusto che ti prenda cura di loro ogni giorno. Ricambieranno il tuo amore.

Qual è la tua routine di bellezza?
Io mi accontento abbastanza facilmente, ma devo accertarmi di essermi struccata bene la sera; in più ricorro a costanti trattamenti per il viso che mi aiutino a mantenere la pelle luminosa. Lavo i miei capelli con Herbal Essences e uso i suoi prodotti intensivi regolarmente per tenerli sempre in ottimo stato.

Qual é stato l’evento o il momento più significativo della tua vita, quello che ti ha condotto alla notorietà di oggi?
Non posso rimpiangere nulla di ciò che è stato poiché ogni aspetto della mia vita durante la crescita, sia bello che brutto, sia facile che difficoltoso, mi ha condotto al presente. Sono fortunata ad avere una splendida e solida famiglia che mi ha fatto sentire molto amata. Riconosco il merito dei film che mi hanno ispirata e che ho visto quando ero ragazzina, e cioè Lo specchio della vita, Intervista col vampiro, Quei bravi ragazzi, Relazioni pericolose, La valle dell’Eden. Poi essere incoraggiata di volta in volta a seguire il mio istinto e a credere in me stessa è stato davvero un grande aiuto.

Oggi il tuo successo è un fulgido esempio. Da chi o da cosa sei guidata e ispirata per essere la celebrity che sei?

Mia madre, mio nonno e i miei fratelli sono il mio esempio. Gli attori che amo sono Audrey Hepburn, Bette Davis, Kate Winslet, Diane Keaton, Al Pacino, Jack Nicholson, Sean Penn. I miei musicisti preferiti sono Dolly Parton, Madonna, Gwen Stefani, Cindy Lauper.

Quali abiti firmati ti fanno sentire splendida quando li indossi?
I miei stilisti preferiti sono Louis Vuitton, Givenchy, Calvin Klein, YSL, Chloe, Stella McCartney, Philipp Lim, Balmain, Alaia, Chanel, Emilio de la Morena, Balenciaga, Proenza Schouler, Jason Wu… e la lista continua. Per me non ci sono regole nella moda, specialmente sulle passerelle, ho soltanto voglia di divertirmi, esprimere me stessa e sperimentare.

Cosa c’è nel tuo “black book” sulla bellezza?
Amo le spa “Mandarin Oriental” a Miami e a New York City, così come le spa “ Great Jones”. Anche la spa dell’Hotel Maurice di Parigi è meravigliosa. Mi piace farmi fare la pedicure ad ogni angolo di New York City, ma amo soprattutto “Elle” per le sue incredibili manicure e pedicure. “Mario Badescu” e “Great Jones” offrono massaggi facciali straordinariamente rilassanti. Los Angeles ha una fantastica “Spa Burke Williams” in Sherman Oaks con una Jacuzzi davvero cool. Ovviamente, per tutto ciò che riguarda i capelli, mi rivolgo a Charles (Baker Strahan) ed è lui che ne sceglie accuratamente il colore e il taglio.

Articoli Correlati