Le fate ignoranti: Ecco il cast completo della serie prossimamente su STAR

di Elisa Baroni
le fate ignoranti

Oggi vi abbiamo annunciato che Samuel Garofalo farà parte del cast della serie Le fate ignoranti prossimamente su STAR (i dettagli qui). Ecco nei dettagli il cast completo che lavorerà insieme a Ferzan Ozpetek in questo progetto.

Clicca qui per abbonarti a Star!

 

Le Fate Ignoranti rappresenta un romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale e presto sarà disponibile su Star all’interno di Disney+. La serie, titolo internazionale The Ignorant Angels, conta 8 episodi, è scritta da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini.  

Cristiana Capotondi è Antonia e dirige un laboratorio medico. Moglie di Massimo, ha costruito con lui un rapporto intenso ed esclusivo. Un’improvvisa tragedia e la conoscenza di Michele e il suo gruppo di amici la porta ad un profondo cambiamento psicologico e sentimentale. Eduardo Scarpetta ha il ruolo dell’artista Michele la cui casa è il centro vitale di un gruppo di amici che formano una famiglia allargata. L’incontro/scontro con Antonia, per elaborare un lutto comune, rimette in discussione tutta la sua vita sentimentale.

Luca Argentero è Massimo direttore di un export-import. Bello, seducente, innamorato sia di Antonia che Michele. È la Voce Narrante della storia. La sua improvvisa assenza si trasforma in una presenza costante che influirà profondamente sui comportamenti di tutti. Carla Signoris è Veronica, madre di Antonia e vedova di un generale. Donna borghese, viziata, un po’ ficcanaso ma simpatica. Serra Yilmaz è Serra amministratrice del palazzo e traduttrice. È il centro morale della Casa, la ‘mamma chioccia’ di tutti, nonostante la sua sincerità ruvida senza peli sulla lingua non risparmi nessuno.

Tante storie che si intrecciano e molti cambiamenti per tutti

Deniz Burak è Asaf ovvero il nipote di Serra. Fotografo affermato sia di moda che di guerra, arriva come un uragano, cercando soprattutto di travolgere la vita di Antonia. Bello, affascinante e nomade per natura, diventa presto un’ancora di salvezza per alcuni di loro. Paola Minaccioni in Le fate ignoranti dà il volto a Luisella che convive provvisoriamente con Mara. Esperta nello scegliere sempre gli uomini sbagliati quando le capita quello giusto, rischia di non riconoscerlo. È simpatica, allegra, elettrica, un po’ ingenua.

Ambra Angiolini è l’astrologa Annamaria e vivrà un profondo percorso di crescita interiore. Anna Ferzetti è Roberta ovvero una psicologa molto razionale che lancia una sfida emotiva molto forte, mettendo in discussione le regole dell’amore e del tradimento. Insieme a Ferzan Ozpetek anche Edoardo Purgatori nel ruolo di Riccardo e Filippo Scicchitano in quello di Luciano.

Nella serie Le fate ignoranti troviamo anche Lilith Primavera come Mara e Edoardo Siravo è il pensionato Valter. Samuel Garofalo vestirà i panni di Sandro, lavoratore e studente è il cucciolo della Casa. Maria Teresa Baluyot ha il ruolo di Nora, la colf filippina di Antonia, con cui ha un rapporto speciale e non solo nel lavoro. Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi sono le Tre Marie ovvero donne del popolo che stazionano spesso sotto casa di Michel. Sanno tutto di tutti e commentano in modo allegro ma anche spudorato tutto quello che presumono succeda in quella Casa. Simpatiche, comiche, irrefrenabili sono una sorta di Coro esterno alle vicende principali.

E voi, cosa ne pensate del cast della serie Le fate ignoranti?

Articoli Correlati