Laura e Paola: prima serata del nuovo show su Rai1!

di Laura Valli

Laura e Paola ha debuttato venerdì 1° aprile alle 21.20 su Rai1, in diretta dagli storici Studios Depaolis di Roma. Laura Pausini e Paola Cortellesi un’accoppiata che promette scintille già solo sulla carta. Dopo molti anni la Rai ha affidato nuovamente la conduzione di un programma di punta a due donne, due brillanti professioniste: una delle nostre cantanti più famose in tutto il mondo e una delle attrici e comiche più apprezzate, per la prima volta insieme in tv. Uno show al femminile, due donne che porteranno in scena il loro talento e le proprie capacità artistiche, scherzando su di se’ e mettendosi alla prova con sketch, canzoni e ospiti.

Alle ore 21.20: si comincia con il promo dello show nel quale compaiono i volti più famosi di Rai1.

Al rientro della pubblicità Laura e Paola sono in camerino pronte per il debutto del loro show e  prima di salire sul palco del Teatro 7 di Roma, improvvisamente passa a trovarle Fiorello, grande  sorpresa della prima serata del loro varietà.
Verso le 21.30 Laura e Paola sono finalmente pronte per salire sul palco intonando Simili il celebre brano della Pausini. Dopo qualche battuta sull’originale scelta del titolo dello show, si inoltrano in una esilarante sfida regionale, ovvero sui diversi stili regionali proposti nelle canzoni popolari, alternando “Romagna e Sangiovese” e “Mazurka di periferia” cantate da Laura Pausini, e “Me so magnato er fegato” e “Il barcarolo”€“ cantate da Paola Cortellesi.
Sfida apparentemente vinta da Laura per la gioia che le sue canzoni infondono, ma a voi l’ardua sentenza!

Molto velocemente poi si sussegue l’ingresso dei due ospiti della serata Fabio De Luigi e Raoul Bova, che nel corso della serate i presteranno a simpatici momenti di spettacolo: ad esempio quando la Pausini parlando di baci mostra una carrellata delle scene che l’attore e la Cortellesi si sono dovuti dare per via del loro lavoro, e Laura, vedendoli discutere, gli propone di darsi un nuovo bacio…

bacio bova-cortellesi

bacio bova-cortellesi

Oppure quando tutti e quattro hanno regalato a tutti un tributo degli ABBA cantando: “The winner takes it all”, “Dancing queen”, “Mamma Mia”

abba Laura e Paola

ABBA: Paola, Fabio, Raoul e Laura

I racconti, i ricordi e gli aneddoti saranno intervallati da momenti di grande spettacolo: Laura Pausini che si è esibita sulle note di un medley di Con La Musica alla Radio, Benvenuto e Io Canto; eseguendo successivamente Innamorata, brano scritto appositamente per lei da Jovanotti.
Andrea Bocelli che al pianoforte si è esibito in Nelle tue mani (colonna sonora de Il Gladiatore) Noemi che ha cantato il brano di Sanremo La borsa di una donna, e Marco Mengoni che intrepreta la sua Parole in circolo.
Paola Cortellesi, con la collaborazione di Marco Mengoni, ha proposto uno dei suoi monologhi, affrontato un temo tanto attuale quanto spinosi: il bullismo, enfatizzando il racconto attraverso le parole del brano Guerriero.
Appena passate le 23.30 Laura e Paola si esibiscono cantando e ballando in Mash-Up, un medley di alcuni dei più famosi successi degli scorsi anni.

Al termine la prima puntata di Laura e Paola si conclude, e appuntamento è per venerdì 8 aprile 2016 su Rai1 dalle ore 21.20.

Articoli Correlati