Laura e Paola: un toccante momento contro la violenza sulle donne con Claudio Santamaria e Giuliano Sangiorgi (VIDEO)

di Alberto Muraro

La seconda puntata di Laura e Paola, lo show di RaiUno condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi ci ha regalato questa sera un nuovo magnifico momento di televisione con un doppio duetto, che ha mescolato teatro e musica, dedicato al delicato tema sulla violenza contro le donne: a salire sul palco insieme alle due presentatrici per l’occasione sono stati Claudio Santamaria e Giuliano Samgiorgi dei Negramaro, dando vita ad un breve siparietto sinceramente commovente.

La storia raccontata è quelle che, purtroppo, si ripete sempre troppo spesso quando si parla di violenza contro le donne: la giovane, bella e ottimista Francesca incontra Giorgio ancora da piccola, appena ragazzina, e il colpo di fulmine è immediato, per entrambi. Dopo i primi imbarazzi, i due finalmente iniziano ad uscire, si piacciono da morire e finiscono per sposarsi. Purtroppo per lei, il marito diventa sempre più frustrato e violento, e inizia a picchiare la moglie, facendola poi fuggire per sempre da una casa diventata sempre più una terribile prigione.

Subito dopo il dialogo teatrale fra i due attori, è partita la splendida canzone Sono solo nuvole, pezzo molto intenso scritto da Giuliano Sangiorgi stesso per l’ultimo disco di Laura Pausini, un momento di musica commovente ideale seguito di quello tenuto nel corso della prima puntata di Laura e Paola, dedicato al bullismo (e con ospite Marco Mengoni). L’ennesima dimostrazione che questo programma è uno spettacolo a tutto tondo che non solo diverte ma sa anche far riflettere. Bravissimi.

Qui sotto trovate il video del monologo di Laura e Paola dedicata

Articoli Correlati