L'acne non va in vacanza: metti in valigia i segreti per una pelle pura e sana

di admin

Chi ne soffre, lo sa bene: l’estate non è esattamente la stagione migliore per brufoletti e punti neri. Se infatti il sole e l’acqua marina possono “asciugare” qualche problemino estetico della pelle di viso e decolletè, è anche vero che l’esposizione continua ai raggi solari, unita al sudore e all’effetto “essiccante” dei numerosi bagni, spesso compromettono una situazione già di per sé critica.
Non scoraggiarti, non devi rinunciare alle chiacchierate al sole o ai tanto desiderati tuffi in piscina o al mare. Se però hai la pelle segnata da impurità- curati anche nella stagione fredda! – non demordere, anzi approfitta del tempo che passi all’aria aperta per far respirare anche il tuo viso.
Ecco qualche consiglio per prenderti cura della tua pelle con creme dall’efficacia comprovata dall’esperienza di valide case farmaceutiche. Lacne è un problema serio, non affidarti a rimedi privi di un supporto scientifico!

Sceto per te

Cleanance Eau Thermale di Avène è una Linea Completa per pelli giovani con problemi cutanei, che tiene conto dei diversi stadi dell’acne. Prodotti specifici per l’igiene e il trattamento dell’epidermide. Tutti scientificamente testati, privi di profumazione, ipoallergenici e indicati anche nei casi di pazienti sotto trattamento farmacologico.
Solo in farmacia.

Cleanance  gel detergente
Senza sapone, svolge un’eccezionale funzione sebo-regolatrice e opacizzante, nel totale rispetto del ph della pelle. Usalo mattina e sera su pelle umida. Risultati visibili già dopo 7 giorni.
200 ml al prezzo di 13euro.

Cleanance lozione
Un solo gesto per un’azione bi-fasica: l’Acqua Termale di Avène lenisce le infiammazioni e le polveri di Silicio “assorbono” il sebo, uniformando la pelle. Agita il flacone, e tampona il prodotto con un disco di cotone sulle zone problematiche.
200 ml al prezzo di 13euro.

Cleanance emulsione
Opacizza la pelle e idrata in profondità. Fresca e leggera, ti consente di truccarti subito dopo.
In 2 versioni: trasparente e colorata.
40 ml al prezzo di 15euro circa.

Cleanance  maschera esfoliante purificante
Purificante e lenitiva. La pelle appare subito più luminosa. 40 ml al prezzo di 14euro.

Immagine tratta da Flickr.com

 

Articoli Correlati