GingerGeneration.it

Maleficent 2: sono iniziate le riprese con Angelina Jolie ed Elle Fanning

scritto da Federica Marcucci
maleficent 2

Dopo il grande successo del 2014, Angelina Jolie ed Elle Fanning si stanno preparando a riprendere i loro ruoli per Maleficent 2. A testimoniarlo uno scatto sul set che ufficializza finalmente l’inizio delle riprese dell’atteso sequel di uno dei live action Disney più riusciti degli ultimi anni.

Grande successo di pubblico, Maleficent è stato apprezzato per aver rielaborato una storia già nota, narrandola da un altro punto di vista. Un vero e proprio inedito che ha fatto dell’adattamento uno dei progetti più ambiziosi della Disney, che ormai ha fatto dei suoi live action il suo cavallo di battaglia negli ultimi anni.

Non sappiamo molto su cosa sarà incentrata la narrazione, tuttavia possiamo immaginare che la crescita del personaggio di Aurora, e il suo rapporto con Malefica, sarà cruciale nel racconto.

Oltre ad Angelina Jolie ed Elle Fanning, che riprendono rispettivamente i loro ruoli di Malefica e Aurora, in Maleficent 2 rivedremo anche altri attori noti. Tra questi Sam Riley nel ruolo di Fosco, Imelda Staunton nel ruolo della fatina Giuggiola, Juno Temple nel ruolo della fatina Verdelia e Lesley Manville nel ruolo della fatina Fiorina.

Cambio di attore per il principe Filippo che sarà interpretato da Harris Dickinson. Si aggiungono al cast anche Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay.

Uscito nelle sale italiane il 28 maggio 2014, Maleficent incassò oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film mostrava gli eventi che indurirono il cuore di una delle più famigerate antagoniste Disney spingendola a lanciare una maledizione sulla piccola Principessa Aurora.

Maleficent II, ambientato diversi anni dopo, continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.

 

Che cosa ne pensate di Maleficent 2, siete curiosi di saperne di più?