La Sirenetta: Lin-Manuel Miranda conferma la presenza di Zendaya?

di Federica Marcucci

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato del fatto che la Disney stesse iniziando a lavorare alla produzione de La Sirenetta. In particolare la major avrebbe iniziato a individuare le location del film – meravigliosi tropicali tra il Sud Africa, le Isole Caiman e Porto Rico, come suggerito da una nuova fonte.

Ma c’è di più: il rumor secondo cui la Disney vorrebbe nel cast una Ariel afroamericana è sempre più insistente. Si tratta secondo noi di un dettaglio interessantissimo e che potrebbe davvero dare nuova linfa alla storia. Lo stesso Lin-Manuel Miranda ha contribuito a fornirci un dettaglio riguardante il fatto che ne La Sirenetta vedremo un’attrice dalla pelle scura.

Il compositore ha infatti pubblicato, qualche giorno fa, una foto su Twitter insieme al grande Alan Menken. Il dettaglio interessante è che il post è accompagnato dell’emoji di una sirena che, appunto, ha la pelle più scura rispetto a quella della Ariel del 1989.

Come sappiamo, anche se si tratta ancora di una notizia non ufficiale, la prima scelta della Disney sarebbe Zendaya. Dunque Lin-Manuel Miranda avrebbe potuto riferirsi a lei nel suo tweet. Ma c’è un’altra possibilità. Ci sarebbe infatti un’altra attrice in lizza per il ruolo, ossia Keke Palmer.

Ancora non abbiamo dettagli ufficiali, ma siamo sicuri che tra non molto potremo saperne di più. È chiaro infatti che la Disney ha iniziato la pre-produzione del film. Sicuramente tra qualche tempo trapeleranno altri dettagli, in primis i nomi del cast all’interno di cui qualcuno vorrebbe anche Lady Gaga nei panni di Ursula.

Per ora sono confermati Rob Marshall (reduce da Il Ritorno di Mary Poppins) come regista e Lin-Manuel Miranda che affiancherà Alan Menken al lavoro sulla colonna sonora, nuove canzoni comprese.

Che cosa ne pensate del live action de La Sirenetta? Ce la vedete Zendaya nei panni della sirena Ariel?

Articoli Correlati