La Sirenetta: Jonah Hauer-King sarà il principe Eric nel live action

di Federica Marcucci

È ufficiale, secondo quanto riportato da Variety la Disney ha finalmente trovato il volto del principe Eric per il live action de La Sirenetta. La scelta è ricaduta sul giovane Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) che ha sbaragliato il concorrente Cameron Cuffe, altro favorito per il ruolo. Dopo il no di Harry Styles, la Disney si era vista costretta a cercare un nuovo interprete.

Jonah Hauer-King reciterà a fianco di Halle Bailey, la quale interpreterà la parte di Ariel, la protagonista. A fianco a loro Melissa McCarthy nei panni di Ursula, Javier Bardem in quelli di Re Tritone mentre Daveed Digs sarebbe in trattative per interpretare Sebastian.

La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese ma con tutte probabilità non prima del prossimo anno. La Disney non ha ancora rivelato altri dettagli riguardanti la trama, non sappiamo dunque se ci saranno differenze significative.

Il film sarà sempre un musical, con le classiche canzoni di Alan Menken e Howard Ashman riarrangiate per l’occasione. Oltre ai pezzi che tutti conoscono ci saranno anche nuove canzoni composte da Lin-Manuel Miranda per il live action.

La Sirenetta è l’omonimo remake dell’amatissimo classico Disney del 1988 con cui viene fatto canonicamente iniziare il Rinascimento Disney – epoca d’oro durata per tutti gli anni ’90.

Diretto da John Musker e Ron Clements, La Sirenetta si ispirava alla favola scritta da Andersen e raccontava la storia di Ariel: una giovane sirena che sogna di avere le gambe per vivere sulla terraferma. L’incontro inaspettato con il principe Eric fa sì che i suoi sogni possano realizzarsi, ma i piani della malvagia Ursula faranno di tutto per ostacolarla.

Restate con noi per ulteriori aggiornamento su questo e tutti gli altri live action della Disney in programma!

Che cosa ne pensate di Jonah Hauer-King nei panni del principe Eric? Vi ispira il remake in live action de La Sirenetta?

Articoli Correlati